Non basta un buon approccio alla gara al Frantoio Muraglia Barletta Basket per avere ragione di una Molfetta più incisiva e più costante per tutta la gara.
Cominciano benissimo i ragazzi di coach Scoccimarro, trascinati dai punti di Serino. I padroni di casa, guidati da Chiriatti e Stella, prendono progressivamente le misure ma l’equilibrio regna sovrano(18-17). I secondi dieci minuti sono di marca molfettese, ma i ritmi sono meno godibili, complice anche il nervosismo che costringe Gambarota per Barletta e il duo Iannelli-Infante per Molfetta ad uscire anticipatamente dal parquet per espulsione. All’intervallo è 38-28 per la formazione allenata da Gesmundo.
Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi provano a rifarsi nuovamente sotto, ma Molfetta è brava a rispedire a distanza di sicurezza capitan Falcone e compagni, ancora con Chiriatti dalla lunga distanza(52-39). Il canovaccio non cambia all’inizio degli ultimi dieci minuti, prima della gestione dei padroni di casa che allungano sino al 77-54 finale. Sconfitta meritata per il Frantoio Muraglia Barletta Basket, chiamato al riscatto domenica prossima contro un Francavilla sempre più rivelazione del campionato.
IL TABELLINO DI PALLACANESTRO MOLFETTA-FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET 77-54
PALLACANESTRO MOLFETTA: Caniglia 1, Ippedico 7, Stella 18, Solimini, Chiriatti 19, Didonna 8, Duval 13, La Macchia, Kodra, Iannelli 3, Infante 8, Totagiancaspro n.e. All.Gesmundo
FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella 2, A.Delvecchio, Mastrodonato 3, Serino 18, Doronzo, Caceres 5, Binetti 2, Falcone 5, Rizzi, Liso 13, Mastrofilippo 3, Gambarota 3. All.Scoccimarro