Direttore Antonio Sarcina

APP

Canosa di Puglia, sequestrato furgone rubato con pezzi di auto cannibalizzate

L'autista è riuscito a fuggire al termine di un inseguimento dei carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia, durante servizio di pattuglia automontata sulla sp2 finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, intercettavano un furgone bianco sospetto.

Da immediato controllo sulla targa, il furgone DUCATO MAXI risultava oggetto di furto. I militari operanti immediatamente intimavano l’alt all’autista il quale, notata la presenza della pattuglia accelerava, provando a dileguarsi. Ne scaturiva un inseguimento, terminato allorquando l’autista spingeva il mezzo a tutta velocità in un uliveto, riuscendo a fuggire a piedi, mentre il mezzo era in movimento.  Il Fiat Ducato fermava la sua corsa andando a collidere contro un albero di ulivo.

All’interno del furgone venivano rinvenute  due autovetture completamente cannibalizzate:   Renault Captur ed una Peugeot 208. Tutte le parti delle auto, ruote e motori compresi, erano state smontate ed adagiate nel furgone.

Tutto il materiale sequestrato veniva sottoposto ad accurata analisi dattiloscopica eseguita da personale specializzato del Nucleo Investigato, Reparto Operativo del Comando Provinciale di Trani, al fine di rinvenire ogni traccia utile all’identificazione dei responsabili del furto e del riciclaggio dei mezzi.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Lavori in via Alvisi, M5S: “Valutare se renderanno difficoltoso il passaggio ai mezzi di soccorso”

"Apprendiamo dalle pagine social del Comune di Barletta che...

Educazione finanziaria nelle scuole, un incontro all’ITET “Cassandro Fermi Nervi”

Da quest'anno l'Educazione finanziaria è materia di studio obbligatoria...

Giornata Mondiale della Televisione

La Giornata Mondiale della Televisione si celebra ogni anno...

Andria, arrestati due trentacinquenni per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito...