Del 58enne di Brindisi Massimo Lodeserto non si avevano più notizie dal 30 agosto scorso. Purtroppo ieri, 4 dicembre, la scoperta del peggior epilogo: il suo corpo senza vita è stato ritrovato nascosto nella cantina di un palazzo Atc a Torino, in via San Massimo, a due chilometri di distanza dalla sua casa.
Stando ai primi accertamenti, il 58enne sarebbe stato ucciso a martellate. I carabinieri hanno già fermato il presunto responsabile, un suo coetaneo, che avrebbe agito per motivi economici.
Prima di sparire, Massimo Lodeserto, che viveva da solo a Torino, aveva detto al fratello più grande che non lo avrebbe raggiunto in vacanza in Puglia, perché aveva appena iniziato un nuovo lavoro in un’impresa di pulizie. Dal 30 agosto però non aveva più risposto alle chiamate dei familiari, per cui il 3 settembre ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri.
L’ultima immagine che si ha di lui è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza e lo ritrae in compagnia di un altro uomo. Il sospettato, accusato di omicidio e occultamento di cadavere, sarà interrogato dagli inquirenti negli uffici del nucleo investigativo dei carabinieri.