È stato Salvatore, il figlio 12enne di Enza, a piantumare il primo albero nel boschetto cittadino che verrà dedicato alla sua mamma, in via Ceruti ad Andria. La commovente iniziativa, promossa dal Forum Ricorda e Rispetta, si è tenuta questa mattina, 6 dicembre.
Insieme al figlio maggiore di Vincenza Angrisano, la 42enne uccisa a coltellate dal marito in casa il 28 novembre scorso, c’era anche la sorella della vittima, Maria Angrisano: “Così rimarrà sempre vivo il nome di mia sorella – ha detto Maria – Voglio dire grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando”, ha aggiunto.
“Una bellissima presenza la sua, insieme ad alcuni suoi familiari – ha commentato la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, sulla sua pagina Facebook – Il sole ci ha scaldato i cuori e illuminato i volti.È stato un momento di semplice e intensa condivisione, intorno ad un gesto di speranza.Prendersi cura dei luoghi, riqualificarli, abitarli. Ecco…dar loro nuova vita.Grazie al Forum Ricorda e Rispetta, al dipartimento di salute mentale della Asl e a ciascun ideatore/collaboratore di questo progetto di partenariato tra l’amministrazione e i privati”.
La prima cittadina ha, inoltre, ricordato l’appuntamento di questa sera in piazza Catuma, dove dalle 20.30 si svolgerà un’iniziativa contro la violenza di genere rivolta in modo particolare agli uomini.