Direttore Antonio Sarcina

APP

La Nelly Volley strappa un punto all’Asem Bari: finisce 3-2 per le baresi

Approccio positivo, quello del giovanissimo sestetto allenato da coach Pino Filannino che lotta punto a punto con le locali

Una bellissima Nelly, probabilmente la più convincente dall’inizio della stagione, strappa un punto alla corazzata Asem Bari e tiene testa alla terza forza della classe, arrendendosi solo al tie-break alla maggiore esperienza della formazione di Grigenti.

Approccio positivo, quello del giovanissimo sestetto allenato da coach Pino Filannino che lotta punto a punto con le locali, prima di subire un lungo turno in battuta di Galiulo che riesce a scavare un solco importante nell’economia del primo set(25-14). Nella seconda ripresa, Bari più precisa e che approccia meglio, riuscendo sin da subito ad imporre il proprio gioco e a chiudere nuovamente sul 25-14. Nel terzo set la Nelly Volley dimostra di avere grande coesione di gruppo e di essere in grado di giocarsi la sua partita proponendo un’ottima pallavolo. Funziona l’asse tra Angela Fiorella in cabina di regia e il duo Del Vento-Lo Basso al centro, mentre Lopopolo mette a terra punti importanti che caricano il pubblico barlettano. Bari tenta il recupero, ma un attacco vincente di Alessia Lo Basso vale il 23-25 che allunga la sfida.

Nella quarta ripresa, non cambia il canovaccio della partita: una Nelly in grande spolvero che lotta punto a punto con Bari, trovando punti importanti da giocatrici alla prima esperienza nel campionato in Serie C e un buon apporto dalla panchina grazie agli ingressi di Giada Peschechera e Martina Falconetti. Il break viene conquistato e Bari viene tenuta meritatamente a distanza di sicurezza fino al 22-25 che matura grazie a un errore al servizio di Schiavone. Nell’ultimo set, premiata la maggiore esperienza di Bari che si aggiudica la contesa per 3-2, ma non toglie assolutamente nulla alla gagliarda prova del sestetto biancazzurro che porta a casa un punto meritato e una prestazione da cui ripartire in vista del girone di ritorno.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...