Nella partita in cui anche il nostro corrispondente è stato lasciato fuori per “mancanza di tesserino”, il Barletta perde meritatamente 2-5 contro il Martina. In un Puttilli deserto complici le porte chiuse dovute ai fatti di Casarano, i biancorossi mostrano la peggiore parte di sé stessi contro la formazione biancazzurra. Con Camilleri e Garofalo nuovi arrivati ma out per motivi sconosciuti, Ginestra propone il solito 4-3-3 con Ngom-Diaz-Caputo in attacco. Pizzulli che si affida alla coppia Bonanno-Palermo davanti. Passano soli 3 minuti e il Barletta è già sotto di due reti grazie alla doppietta di Palermo su due azioni identiche: cross di Pinto da dentro e colpo di testa dell’argentino. Al 14′ un rigore conquistato da Marconato e calciato da Diaz riporta apparentemente in partita i biancorossi. Sì, perchè a fine primo tempo il risultato recita 1-4 per il Martina con Tuccitto e Pinto che sfruttano i gravi errori dei difensori biancorossi al 36′ e al 44′. Ripresa in cui gli ospiti segnano la quinta rete con Bonanno e mandano in discesa il match. Da segnalare la persona doppietta di Diaz che chiude la sfida con un umiliante 2-5 per il Martina. Sconfitta che definire pesante forse è anche un complimento per la prestazione indecorosa offerta da una squadra che non merita tutto l’affetto mostrato dalla piazza in questa stagione.
BARLETTA (4-3-3): Provitolo, Rizzo, Silvestri, De Marino (33′ Lacassia), Sepe (46′ Inguscio); Cafagna (46′ Marilungo), Marconato, Padovano (46′ Fornaro); Ngom, Diaz, Caputo. A disposizione: Sapri, Lippo, Mancarella, Belladonna, De Marco. Allenatore: Ciro Ginestra.
MARTINA (4-4-2): Figliola, Tuccitto, Rizzo (80′ Perrini), Silletti, Nikolli (61′ Filippi); Mancini, Langone, Virgilio, Pinto; Bonanno (74′ Sicurella), Palermo. A disposizione: Pirrò, Perrini, Dieng, Albanese, Ievolella, Battimelli, Vaticino. Allenatore: Massimo Pizzulli.
Marcatori: 1′ Palermo (M), 3′ Palermo (M), 14′ Diaz (B), 36′ Tuccitto (M), 44′ Pinto (M), 50′ Bonanno (M), 86′ Diaz (B).
Ammoniti: Langone, Inguscio (M), Diaz (B).