Direttore Antonio Sarcina

APP

Carta Solidale per acquisti “Dedicata a te”, beneficio aggiuntivo tramite ricarica

Il nuovo termine per l’effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il 31 gennaio 2024

Il Decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze ed il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, pubblicato in data 11/12/2023, ha previsto:

  1. Un beneficio aggiuntivo, per singolo nucleo familiare, pari a € 77,20, ai beneficiari già possessori della Carta Solidale “Dedicata a te”; tale contributo è erogato tramite ricarica della medesima carta.
  2. I beneficiari, di cui all’elenco elaborato da INPS ( pubblicato sulla rete civica www.comune.barletta.bt.it), che non sono riusciti a ritirare la Carta o a effettuare un primo pagamento entro il 15 settembre scorso, potranno rivolgersi agli Uffici Postali, a partire dal 15 dicembre 2023, per il ritiro o la riattivazione della Carta Solidale “Dedicata a te”.
  3. Il nuovo termine per l’effettuazione del primo acquisto è fissato perentoriamente entro il  31 gennaio 2024 e tutto l’importo accreditato deve essere interamente utilizzato entro il 15 marzo 2024.

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale. Per informazioni contattare il Segretariato Sociale del Comune di Barletta, ai seguenti numeri:

0883/516726

0883/516758 

0883/516743

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bici elettriche e monopattini, stretta sui controlli a Barletta e Andria

Nell’ampio panorama delle attività di controllo del territorio e...

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...