Una ventata di aria fresca in casa Barletta 1922. In conferenza stampa, i biancorossi hanno presentato la persona che ben presto dovrebbe figurare nell’organigramma societario: Michele Dibenedetto. Già main sponsor con la sua azienda Sicura.la, si è presentato alla città in qualità di vicepresidente.
Le sue parole e quelle del Presidente Onorario, Mario Dimiccoli:
“Quando ci siamo visti in estate il presidente mi aveva parlato di progetto ambizioso e ho accettato senza dubbi – parla Dibenedetto -. Oggi siamo a un punto in cui ho dato la mia disponibilità ad aiutare il Barletta. Mi scuso con lui per qualche frase che mi sono lasciato scappare, ho un rapporto di amicizia trentennale con Mario. Non è stato facile, c’è stata una pressione mediatica importante. Ringrazio l’Avvocato Cianci per la mediazione in questa trattativa così come la tifoseria che hanno assunto una parte in questa fase. Che sia chiaro: questo è l’inizio di un progetto nuovo. Stiamo rilevando un’associazione con un fatturato importante, dobbiamo vedere tutti gli aspetti. Sicuramente ci sono stati degli errori altrimenti non staremmo a parlare di questo. Da oggi inizia un capitolo. Sono una persona ambiziosa e mi sono sentito in dovere di intervenire. Barletta non merita di stare in Serie D”.
Mario Dimiccoli ha poi parlato dell’aspetto tecnico: “Siamo partiti male e sarà annunciato il direttore sportivo e il nuovo allenatore che ormai sapete tutti. L’amore per il barletta a me non passa minimamente e vorrei trasmetterlo a Michele. Ben vengano persone come lui in questo sport”.
A proposito, è arrivata l’ufficialità: Marcello Pitino è il nuovo Direttore Sportivo dei biancorossi. Torna a Barletta dopo l’esperienza in Lega Pro nella stagione 2010-2011. L’allenatore è Dino Bitetto, ex Afragolese e Casarano in Serie D e vecchia conoscenza della città, risalente alla stagione 1997-1998.