Direttore Antonio Sarcina

APP

Carabinieri, gli auguri in “alta uniforme” alla città di Barletta

Per le festività natalizie e di fine anno, una coppia di militari in alta uniforme, affianca la tradizionale pattuglia di quartiere

l servizio di rappresentanza, svolto nelle sere del 23 e 24 dicembre e nella mattinata del 25 dicembre, ha visto i militari della Benemerita pattugliare le vie del centro cittadino con le uniformi storiche, tra la curiosità e lo stupore di grandi e piccini.

Quest’anno, in occasione delle festività natalizie e di fine anno, i Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno deciso di affiancare alla tradizionale pattuglia a piedi di Carabiniere di quartiere, una coppia di militari in alta uniforme, che potesse far mostra di sé nei luoghi simbolo di Barletta. Lo stupore di adulti e piccini è stato grande, così come l’attenzione dei passanti, che incuriositi dalla bellezza del tradizionale mantello e del pennacchio -segni distintivi della Benemerita- si sono fermati ad ammirare le celebri uniformi.

L’occasione si è anche rivelata un piacevole momento per rinsaldare il legame con la cittadinanza, attraverso anche lo scambio di auguri con residenti e turisti “in passeggiata”, che in questi giorni di festa hanno affollato il centro storico di Barletta.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Giornata mondiale Filosofia, a Barletta evento “Ponte tra Oriente e Occidente”

In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, presso la...

Lavori in via Alvisi, M5S: “Valutare se renderanno difficoltoso il passaggio ai mezzi di soccorso”

"Apprendiamo dalle pagine social del Comune di Barletta che...

Educazione finanziaria nelle scuole, un incontro all’ITET “Cassandro Fermi Nervi”

Da quest'anno l'Educazione finanziaria è materia di studio obbligatoria...