Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, Bitetto: “Paganese squadra che corre”. Le ultime su Schelotto e Diaz

Il punto dell'allenatore biancorosso in vista della sfida ai campani tra dubbi di formazione, infortuni e mercato

Il Barletta si prepara ad affrontare la Paganese al Cosimo Puttilli nella sfida di domenica 7 gennaio alle ore 15. Dino Bitetto ha spiegato in conferenza stampa tutti i cambiamenti di una squadra completamente rinnovata nel modulo, nello stile e nei giocatori.

Le parole dell’allenatore biancorosso sul prossimo match: “Ho avuto due settimane per lavorare e cercare di dare un’impronta completamente nuova rispetto alla precedente. La Paganese è una squadra difficile da affrontare. E’ giovane, corre e potrebbe metterci in difficoltà. Hanno acquisito già una mentalità visto che sono praticamente gli stessi da inizio stagione. Quello che chiedo alla squadra è maggiore aggressività, pressione. Se ci sarà bisogno di giocare partire sporche lo faremo. Gli obiettivi ora sono cambiati, dobbiamo saper giocare ed essere ordinati. Allo stesso tempo dobbiamo essere più cattivi agonisticamente. Modulo? Utilizzerò il 3-5-2. Voglio che la squadra cerchi di giocare a pallone. I giocatori sono tutti disponibili e sono contento di questo”. 

Sui giocatori rientrati ultimamente e sul mercato: “Per quanto riguarda Diaz l’ho ritrovato dimagrito dall’Argentina. Sono contento si sia allenato a casa sua e lo vedo bene. Ho apprezzato Schelotto per il fatto che sia tornato prima dal permesso, sicuro lo sfrutterò per le caratteristiche che ha. Ngom? Abbiamo già detto abbastanza, i giocatori devono essere professionisti anche in questa categoria. Nuovo capitano? Tutti siamo padroni di noi stessi, è la squadra che deve prendersi le responsabilità. Per quanto riguarda i nuovi sono tutti disponibili tranne La Monica che ha accusato un fastidio muscolare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...