Direttore Antonio Sarcina

APP

Bari, studente universitario minaccia suicidio dal balcone: salvato da poliziotto

L'agente Matteo Papapicco di Giovinazzo riceverà un pubblico encomio in Consiglio comunale

Salvato dall’intuizione di sua madre e dall’intervento di un poliziotto, che ha evitato che il ragazzo portasse a termine il suo estremo proposito. Qualche giorno fa a Bari uno studente universitario minacciava di lanciarsi dal balcone di un palazzo del quartiere Poggiofranco. Sua madre, che poco prima gli aveva parlato a telefono da Potenza, città di origine dello studente, ha però intuito che il figlio non era sereno e ha allertato subito la Polizia.

Sul posto è arrivato un agente, Matteo Papapicco di Giovinazzo, che ha convinto il ragazzo a desistere dal gesto estremo. “Orgogliosi delle nostre divise e dei nostri figli migliori che, anche in momenti potenzialmente tragici, riescono non solo a gestire al meglio la situazione, ma anche a mostrare il volto più umano a chi ne ha bisogno” ha commentato il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ringraziando l’agente Papapicco.

“Da sindaco sono onorato di avere come concittadino l’agente Matteo Papapicco. Grazie al suo tempismo e alla sua determinazione è riuscito a strappare una giovane vita da una tragica fine. Un gesto forte e coraggioso che nessuno dimenticherà. Una storia che mi ha colpito profondamente e a seguito della quale ho deciso di invitare l’agente Papapicco alla seduta del prossimo Consiglio comunale per rivolgergli un pubblico encomio: il mondo ha bisogno di persone come lui ed è un esempio importantissimo per la nostra comunità giovinazzese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...