La nostra città continua ad essere vittima di baby gang che seminano il terrore. Sempre più spesso si verificano episodi di violenza ai danni di ragazzi e ragazze.
Tra le denunce che si susseguono negli ultimi tempi c’è anche la testimonianza pervenuta alla nostra redazione di quello che è accaduto ieri sera a un ragazzo di 25 anni. “Intorno a mezzanotte – ci racconta – stavo tornando dal lavoro in monopattino, nei pressi del sottovia Pertini sono stato accerchiato da una baby gang di 6 ragazzini in bicicletta che mi hanno aggredito sferrando pugni e privandomi degli occhiali che hanno lanciato via. Il tentativo di furto del mio monopattino per fortuna non è riuscito. Quando sono riuscito a divincolami e a scappare, mi sono recato dai carabinieri per sporgere denuncia e al pronto soccorso per essere medicato”.
Il branco, in maniera vigliacca protetto dalla superiorità numerica sulla vittima si diletta a picchiare, rapinare e importunare i propri concittadini. Le persone sono esasperate da una situazione che genera paura e insicurezza. Nei giorni scorsi il Questore della Bat ha emesso un avviso orale nei confronti di un minorenne barlettano.
La speranza è che tra maggiori controlli e misure preventive la sicurezza a Barletta possa migliorare. Il clima di terrore denunciato dai barlettani che temono per la propria incolumità è intollerabile e in netto contrasto con il sacrosanto diritto di vivere e uscire liberamente di casa senza il rischio di essere aggrediti.