Direttore Antonio Sarcina

APP

Foggiano, assaltato ufficio postale con escavatore: bottino 325 mila euro

L'ufficio postale, l'unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per mesi. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni

L’unico ufficio postale di San Marco in Lamis, nel Foggiano, è stato assaltato la scorsa notte, verso le 4, da una banda che ha utilizzato un escavatore per sradicare la cassaforte.

Oggi, primo febbraio, sarebbe stata giornata di pagamento delle pensioni, per cui il bottino è stato ingente, circa 325 mila euro. La banda, a quanto risulta dai primi accertamenti composta da almeno 5 persone, dopo l’azione criminale ha dato fuoco a un Suv lungo la strada che collega San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo e bloccato la stessa strada, la 272, con una catena legata agli opposti guard rail, tutto per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine.

“Si tratta di un evento terribile – ha detto all’ANSA il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla – Il danno è enorme. L’ufficio postale, l’unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per mesi. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni. Siamo costernati soprattutto per la popolazione anziana”.

Sul posto i carabinieri e la scientifica. Al vaglio degli investigatori anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || Ep.4 “L’Orologio di San Giacomo”

Fuori dal nostro ufficio, Lello ha deciso di cambiare...
8

Concluso il progetto “IL BUONO DEGLI AVANZI”: premiati i video vincitori

Si è svolto ieri mattina, 22 novembre, nell’Auditorium Pietro...

Grimal Futsal Barletta in trasferta a Molfetta

Lasciata alle spalle la convincente vittoria contro la Volare...

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...