Salvatore Ciullo si è ufficialmente presentato alla città come nuovo allenatore del Barletta. L’ex Brindisi e Matera arriva per portare un club in difficoltà come quello biancorosso verso la salvezza diretta. Il tutto alla vigilia di un match importantissimo in ottica classifica contro il Bitonto al Centro Sportivo Rossiello. Partita in programma alle 14:30 il 4 febbraio.
Le parole del mister: “So di avere addosso delle responsabilità. Devo invertire rotta, dobbiamo fare di più. Dobbiamo mettere il 200% se vogliamo raggiungere l’obiettivo. Dobbiamo vincere il nostro campionato che in questo caso è la salvezza. Cercherò di mettere nei ragazzi la rabbia agonistica che mi contraddistingue. Vedere le partite del Barletta dall’esterno non è la stessa cosa, una volta dentro ti accorgi di quello che si può migliorare. L’approccio dei ragazzi è stato buono, dobbiamo essere tutti uniti e disponibili per un obiettivo comune. Siamo una rosa di 30 calciatori, ci saranno tanti giocatori che andranno in panchina e in tribuna. L’importante deve essere fare gruppo e raggiungere l’obiettivo tutti insieme. Basta una sola persona fuori dal binario e si rischia di buttare tutto”.
Sulla prossima sfida: “Dobbiamo tirare fuori gli attributi e cercare di fare punti contro tutti, nessuno escluso. Contro il Bitonto non sarà semplice ma andremo con la determinazione e la voglia di fare risultato. Non posso pensare che questa squadra sia povera di gol. Ci sono giocatori importanti. Ho detto una sola cosa alla squadra: azzeriamo tutto e ripartiamo. Questa è la cosa da migliorare in primis. Ai tifosi dico stateci vicino, noi ci isoleremo da tutto e non possiamo permetterci di distrarci. Tutti devono prendersi le responsabilità, dal sottoscritto all’under più giovane. Sono convinto che qui il gruppo c’è e che riuscirà a tirarsi fuori dalle difficoltà”