Direttore Antonio Sarcina

APP

Autonomia differenziata, Coalizione Civica partecipa alla manifestazione a Bari

Contro il ddl Calderoli che prevede la realizzazione completa dell’autonomia differenziata

““La Repubblica è una e indivisibile” recita l’articolo 5 della nostra carta Costituzionale, eppure c’è chi vorrebbe spaccare l’Italia in due: da un lato le regioni del Nord con una capacità economica maggiore, dall’altra le regioni del Sud -come la Puglia- con una minore capacità economica, nonostante siano state già abbandonate da anni di politiche pubbliche privatistiche e a vantaggio dei grandi interessi settentrionali, attuate da quasi tutti i governi della storia repubblicana.

L’attuale Governo di centro-destra, con a capo Salvini e Meloni, si appresterà in questi giorni a votare anche alla Camera il cosiddetto DDL Calderoli che prevede la realizzazione completa dell’autonomia differenziata, a causa della quale le regioni meridionali continueranno ad essere lasciate sempre più sole dallo Stato centrale in quanto il decentramento delle materie oggi statali penalizzerà i territori con minore gettito fiscale.

Per questo motivo, il gruppo politico di Coalizione Civica condanna fortemente questo tentativo di “secessione dei ricchi” e decide di aderire alla manifestazione regionale promossa da CGIL e UIL oggi (ieri, ndr) a Bari alle ore 17 in piazza San Ferdinando al fine di difendere l’Unità del Paese contro questo disegno di legge anti-sociale.

Al tempo stesso facciamo appello a tutte le donne e gli uomini che vorranno difendere il Sud e i nostri territori ad unirsi a noi in quella che sarà una lunga battaglia politica che ci vedrà schierati in prima linea”. Lo dichiarano Carmine Doronzo, Michela Diviccaro e le  attiviste e gli attivisti di Coalizione Civica Barletta.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...