Direttore Antonio Sarcina

APP

Nelly Volley, grande successo per il settore giovanile

Il direttore tecnico del settore giovanile, prof.Pino Filannino: ‘’Il lavoro, la progettualità e il metodo producono risultati positivi"

Prosegue l’ottimo momento per il settore giovanile della Nelly Volley. La seconda convocazione con il Club Italia del Sud, il cui stage è in programma dal prossimo 12 al 16 febbraio 2024, di Martina Nelly Falconetti e Angela Fiorella ha dato tantissime soddisfazioni alla società del presidente Francesco Falconetti.

La prima squadra, allenata da coach Pino Filannino, e composta quasi interamente da atlete che hanno fatto la trafila dall’Under 13 fino alla Serie C, è riuscita a vincere gli ultimi due incontri casalinghi in campionato(Trani e Potenza ndr), risalendo la china in classifica e restando in piena corsa per una salvezza che sarebbe un traguardo importante per atlete alla prima esperienza in C. L’Under 18, allenata da coach Giuseppe Leone, ha condotto in lungo e in largo la regular season e si è imposta con un netto 3-0 sulla Pegaso Molfetta nel match del ‘’PalaDisfida’’ di martedì scorso. Semifinale fissata per il 20 febbraio contro la Tedeschi Gioielli Pallavolo Cerignola. Percorso chiuso con un pizzico di rammarico per l’Under 16 di coach Roberta Agresti che, dopo aver vinto tutti e dodici gli incontri della regular season, ha perso al tie-break agli ottavi di finale contro il Casamassima per 2-3. A chiudere, per un bilancio estremamente positivo, il primo posto di Progetto Nelly Volley White nel girone A di Under 14 e il quarto posto per il Progetto Nelly Volley Blu nello stesso girone.

Soddisfatto il direttore tecnico del settore giovanile, prof.Pino Filannino, intervenuto ai nostri microfoni: ‘’Il lavoro, la progettualità e il metodo-esordisce-producono risultati ci aggiungiamo la sintonia dello staff. Stiamo raggiungendo risultati positivi nella prima fase dei campionati giovanili, abbiamo raggiunto il primo posto e nell’Under 18 già raggiunto le finali regionali, con ciliegina sulla torta le convocazioni nel club Italia di Angela Fiorella e Martina Falconetti. In prima squadra giochiamo con Under titolari e abbiamo inoltre avviato collaborazioni con altre società del territorio che credono nel nostro progetto. La Città di Barletta vede in noi un progetto serio e questo lo testimonia il numero degli iscritti. Soprattutto, siamo una società che interviene nel sociale. Inoltre, come chiosa, la collaborazione con Miur che ci inorgoglisce fortemente’’.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...

Rociola e Damato: “Cannito non ha i numeri per governare”

"Colpo di coda di Barletta “Mon Amour” o l’inizio...

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...