Direttore Antonio Sarcina

APP

Furti d’auto, a Barletta inseguimento per le vie del centro: due arresti

Nella notte tra il 4 e il 5 aprile, al 112 è pervenuta la segnalazione di comportamenti sospetti da parte di due persone che si aggiravano tra le auto in sosta

Sventato un furto d’auto a Barletta, grazie alla preziosa segnalazione di un cittadino giunta ai carabinieri. Nella notte tra il 4 e il 5 aprile, al 112 è pervenuta la segnalazione di comportamenti sospetti da parte di due persone che si aggiravano tra le auto in sosta in via Scommegna.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Barletta si sono, pertanto, recati sul posto, dove hanno trovato effettivamente due persone intente a forzare la portiera di una vettura in sosta. Alla vista degli agenti, i due sono saliti velocemente a bordo della propria auto, dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine, finché i carabinieri sono riusciti ad accerchiare l’auto dei due, a bloccarli e arrestarli. Entrambi dovranno rispondere di tentato furto in concorso: uno è stato condotto presso il carcere di Trani, l’altro posto ai domiciliari, come stabilito dall’Autorità Giudiziaria di Trani. I controlli dei Carabinieri atti a prevenire i furti di auto in città proseguono con costanza. La provincia di Barletta Andria Trani detiene purtroppo un deprecabile primato nazionale: nel 2022 è stata prima in classifica per numero di episodi relativi a furti di autovetture, seguita dalle province di Napoli, Bari e Foggia.

 

Redattrice di Barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A Barletta la “Natale de Grazia” comandata dal Tenente di vascello Annarita Porcelluzzi

La Nave “Natale De Grazia” del comparto SAR (search...

Mercato di via Rossini, quartiere Borgovilla indìce raccolta firme per spostarlo

“Il mercato settimanale di via Rossini, va spostato, ubicato...

Via Prascina, da lunedì 7 ottobre parte la nuova viabilità

Dopo la fase di consultazione con i cittadini interessati...

Villa Bonelli, chiusa per lavori ai giardini

Per permettere l’inizio dei lavori per il restauro e...