Direttore Antonio Sarcina

APP

Trani, consegna della medaglia Mauriziana al Maggiore dei Carabinieri Andrea Aiello

La medaglia Mauriziana è una delle più alte riconoscenze militari

Nei giorni scorsi presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trani il Colonnello Massimiliano Galasso ha consegnato al Maggiore Andrea Aiello, Comandante del Reparto Operativo e Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trani, l’alta onorificenza della “Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare”. La mauriziana venne istituita dal re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia il 19 luglio 1839 e ad oggi una delle più prestigiose riconoscenze attribuita alla carriera militare per tempo di servizio e merito. Chi riceve tale onore potrà entrare a far parte dell’Associazione Nazionale decorati di medaglia d’oro Mauriziana, più comunemente conosciuta con il nome nastro verde.

Il Maggiore Aiello durante la sua splendida carriera iniziata come sottoufficiale dei carabinieri e conclusasi come ufficiale, ha ricoperto diversi incarichi sia a livello nazionale che in teatro operativo all’estero conseguendo diverse onorificenze tra cui veniva decorato di croce commemorativa per la missione militare di pace in Kossovo nel 2006-2007, di  croce d’oro per l’anzianità di servizio conferita nel 2009 per 25 anni di servizio, n. 2 encomi semplici e n. 1 encomio solenne conseguiti per attività info investigative che hanno portato all’arresto di diverse personalità delle organizzazioni criminali ed infine della medaglia NATO nel 2011 per la missione ISAF avvenuta in Afghanistan.

…L’arma dei Carabinieri mi ha dato tanto e farei di nuovo tutto daccapo, non c’è nulla che non mi sia piaciuto, ho realizzato il mio sogno ovvero essere un ufficiale dei Carabinieri, volevo essere un punto di riferimento per la gente soprattutto per gli anziani…” Così dichiara il Maggiore Andrea Aiello durante l’intervista.

Il 03 marzo 2024 è stato l’ultimo giorno di servizio del Maggiore Aiello a cui noi tutti lo ringraziamo per la parte di vita dedicata con passione e tenacia per l’Arma dei Carabinieri.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...

Rociola e Damato: “Cannito non ha i numeri per governare”

"Colpo di coda di Barletta “Mon Amour” o l’inizio...

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...