Marzo entra nel vivo, inizia il countdown per l’arrivo della primavera, ma c’è un’altra ricorrenza importante da segnare in agenda: la festa del papà.
Come tutte le feste comandate, si porta dietro quella sottile ansia del “cosa gli regalo questa volta?”. Se non fate parte del team “quello che conta è il pensiero” e volete evitare di aumentare una già probabilmente nutrita schiera di calzini e cravatte, il mio compito è instradarvi verso una scelta sempre di stile, ma quantomeno più pensata, personale e originale.
Calzini e cravatte ne avrà fin troppi, conveniamo? Pensiamo a qualcosa che possa risultargli gradito, sì, ma anche sorprenderlo; regola n.1 è pensare sempre alle attitudini, agli interessi e ai gusti dell’interessato (non ai nostri!). Se poi volete spingere il genitore verso scelte più audaci, perché no. Ma fatelo sempre con criterio.
Io per darvi una mano e aiutarvi a fare subito il punto della situazione, ho scelto per voi una selezione di capi e accessori perfetta per stupire qualsiasi papà. Scopriamola insieme!
Chi ha un papà che, specialmente nel tempo libero, non rinuncia mai capi dallo stile easy e disinvolto, può regalargli una camicia dallo stile informale. Modelli come quella rossa a stampa check di Woolrich, in flanella misto lana, sono destinati a diventare il “mai più senza” del suo guardaroba quotidiano.
Il vostro papà è un tipo ancora più sportivo? La felpa blu con cappuccio e maxi tasche frontali di Tommy Hilfiger non potrà che strappargli un sorriso: perfetta per lo sport, ma anche per i momenti di relax del weekend.
Se cercate qualcosa di più divertente, potete mettere nel carrello il maglione girocollo verde con la scritta “I Dream Big” di MC2 Saint Barth oppure, se avete un padre dallo stile eccentrico, potete optare per una polo dai colori fluo, come quella verde a maniche corte di Lacoste.
Se, invece, ha uno stile decisamente più formale, investite sul panciotto blu notte di Emporio Armani: sarà un regalo molto gradito.
Ma, non sottovalutate le linee di scarpe, borse e piccoli accessori. Scegliete le espadrillas in suede scamosciato beige di Tod’s: sono le classiche calzature che si sposano alla perfezione con qualsiasi tipo di look.
Per i prossimi weekend fuori porta, potreste regalare al vostro papà anche uno zaino capiente, come quello nero con zip e tasche di Calvin Klein.
Oppure, se a disposizione un budget minore, potete optare per il cappello da baseball con il logo di Superman firmato DSquared2. Se, invece, non avete intenzione di badare a spese, sorprendetelo con un nuovo orologio.
Ogni papà è diverso dall’altro e spesso il ruolo genitoriale prevarica quello caratteriale, perciò se il vostro è quello che… boh? Vi consiglio un sacco di baci, con il mio papà funziona sempre!
Fate buoni acquisti!
And to my grumpy dad, I love you, Rosanna