Direttore Antonio Sarcina

APP

G7, Congresso sulla Filosofia e l’IA. Cannito “Barletta entrerà nel mondo”

Conferenza stampa nella Sala Giunta, presso il Palazzo di Città

Si è tenuta questa mattina 14 marzo in Sala Giunta, presso il Palazzo di Città, la conferenza stampa con il sindaco Cosimo Cannito, l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli e le rappresentanze di maggioranza e opposizione, per annunciare che tra gli eventi correlati al Vertice dei G7 che si terrà a Borgo Egnazia, in Puglia, dal 13 al 15 giugno Barletta è stata selezionata per ospitare il Congresso Mondiale sulla Filosofia e L’IA.

“Quest’anno l’Italia ospita dopo cinquanta anni il primo Congresso mondiale della Filosofia che si terrà a Roma ad agosto, e la presidenza del Congresso Mondiale della Filosofia quest’anno è affidata a Bari e si è deciso grazie all’Università di Bari, nella persona di Paolo Ponzio, che il 23 e 24 maggio Barletta ospiterà un evento che è stato inserito nel programma del G7 legato al tema della filosofia. Avremo filosofi dei sette paesi, più altri paesi ospiti che dialogheranno insieme sul tema del tema dell’IA e della multiculturalità”. Ha dichiarato l’assessore alla Cultura Oronzo Cilli in apertura di conferenza stampa.

“Barletta entrerà nel mondo, è la prima volta – ha dichiarato il sindaco Cannito – nella storia della nostra città. Siamo orgogliosi e consapevoli, dobbiamo preparare la città ad accogliere tante persone, non è solamente un evento culturale, ma anche un evento economico che rilancia l’immagine della nostra città. È un evento che dà orgoglio ai cittadini e alla comunità che intende proporsi al mondo”. Ha concluso il sindaco, ringraziando la partecipazione di tutte le forze politiche, “dalla stessa parte” in un’occasione così importante.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...