Direttore Antonio Sarcina

APP

Harakiri Barletta: il Gravina la pareggia da 0-2 nel finale

Doppio vantaggio dilapidato nel finale dai biancorossi. Caos nel finale con l'arbitro e Da Silva protagonisti

Il Barletta spreca incredibilmente uno 0-2 e si fa recuperare dal Gravina nel finale. Un pareggio che sa di beffa ma presa di coscienza di una squadra a cui mancano gli attributi e la voglia di raggiungere l’obiettivo salvezza. Di La Monica e Caputo i gol dei biancorossi, Stauciuc e Da Silva la riagguantano. Caos nel finale con rissa, oggetti in campo e fischio finale anticipato dell’arbitro.

Praticamente nessun cambio per Ciullo che schiera La Monica in avanti supportato da Pulina e Caputo. Da Silva il riferimento offensivo del Gravina con Coppola-Santoro alle spalle nel 3-4-2-1 proposto da Catalano. Vento che gioca un ruolo importante in questa partita con le squadre in apparente difficoltà in fase di possesso. Le uniche due vere occasioni sono di marca murgiana prima con Da Silva, con Sapri attento in respinta, poi con Coppola dalla distanza. Al 42′ il Barletta passa in vantaggio: mischia in area sul quale si avventa La Monica, più lesto di tutti, che insacca alle spalle di Schulz.

Ripresa che si apre con la clamorosa chance sciupata da Stauciuc, entrato al posto di Santoro. Biancorossi che si affacciano al 60′ con una punizione dal limite calciata da Lobosco, respinta agevolmente da Schulz. Al 67′ follia di De Gol che rifila una testata a La Monica a gioco fermo in area murgiana. Rosso e rigore per il Barletta. Sul dischetto va Caputo che non sbaglia. Pochi minuti più tardi La Monica va vicino allo 0-3 con un bel tiro dalla distanza dalla sinistra. Al 79′ festival dell’errore, questa volta di Rizzo, che di testa serve in pratica Stauciuc che riporta il Gravina in partita. All’89’ ospiti vicinissimi all’1-3 con La Monica che ruba palla a De Min ma calcia addosso a Schulz. Al 90′ l’incredibile episodio: segna Da Silva il 2-2 su errore di Caputo. Brasiliano che viene espulso per l’esultanza troppo caotica. Parapiglia in campo con volo di oggetti e arbitro che fischia erroneamente la fine del match. Sfida che riprende pochi minuti più tardi e che termina 9 contro 11. Finisce con un pareggio l’ennesima partita nel quale il Barletta ha dimostrato di non avere gli attributi.

Il tabellino:

GRAVINA (3-4-2-1):Schulz, De Min, De Gol, Morales (64′ Corigliano); Curvino, Lauria (53′ Ledesma), Daddario (64′ Semonella), Chiaradia; Coppola (70′ Pantano), Santoro; Da Silva. A disposizione: Vlasceanu, Coppola, Vidal, Ciubotaru. Allenatore: Raimondo Catalano.

BARLETTA (4-3-3): Sapri, Rizzo, Capone, De Marino (29′ Lacassia), Lobosco; Cafagna (64′ Del Prete), Basanisi, Fornaro; Pulina (64′ Ngom), La Monica, Caputo. A disposizione: Bufano, Bramati, Diaz, Inguscio, Belladonna, De Marco. Allenatore: Salvatore Ciullo.

Marcatori: 42′ La Monica (B), 69′ Caputo (B), 79′ Stauciuc (G).

Ammoniti: Morales, Lauria, Da Silva (G), Cafagna, Del Prete (B).

Espulsi: De Gol , Da Silva (G).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...