Direttore Antonio Sarcina

APP

Abbigliamento per il picnic: comodo ma con stile

Ci siamo, la primavera è arrivata e con lei la voglia di fare piccole gite fuori porta e godersi le belle giornate, sentire il sole che comincia a scaldare la pelle e a ridare colore al mondo.

Un modo ideale per godersi la natura e la tranquillità di una fuga fuori dal caos cittadino è il picnic; solitamente in campagna, in montagna o fronte lago, l’importante è divertirsi, rilassarsi e stare bene in compagnia. E allora prepariamo cibi leggeri e facili da trasportare in un iconico cestino di vimini, copertine, grandi teli o  una grande tovaglia e, ovviamente, l’abbigliamento giusto per stare comode, senza però rinunciare ad un tocco romantico e femminile.

Sedersi su un prato non ci impedirà quindi di indossare dei top, magari con stampe a pois, a quadretti o volant, da abbinare a un pantalone comodo dalla gamba larga, è meglio evitare il bianco o colori troppo chiari, l’erba non perdona!

Un’alternativa può essere un abito lungo con stampa floreale in tessuto leggero che accompagni con i suoi svolazzamenti il ritmo del vento e dei tuoi movimenti.

Se non vuoi rinunciare ai jeans, ti consigliamo di scegliere un modello comodo, non troppo stretto sulle gambe e in vita.

La jampsuit è poi il must have delle scampagnate! Abbinate a una camicia particolare ti renderanno la regina dei picnic.

Se poi dovesse fare particolarmente caldo, non rinunciare a degli shorts di jeans o pantaloncini in jersey di cotone da abbinare a una maglia semplice, perché in fondo si sa, la semplicità, curata nei dettagli, è la chiave del successo.

In primavera il tempo è un po’ matto e noi non possiamo farci cogliere impreparate: quindi occhio a non dimenticare giacche, cardigan o un maglioncino.

Anche se ci sembrerà che sia presto per preoccuparsi del sole e delle scottature, non dobbiamo farci ingannare dai raggi UV che, anche se mitigati da un leggero venticello, colpiscono la nostra pelle e la nostra testa e possono provocare lievi bruciori o fastidi, ok quindi a cappelli o a foulard leggeri e colorati che oltre a proteggerci ci doneranno, se annodati sui capelli, un inconfondibile stile da dive del cinema del secolo scorso.

L’elemento più importante, ovviamente, restano le scarpe. Devono essere comode per camminare sul prato, quindi vanno bene delle sneakers, delle allegre espadrillas o anche un paio di sandali bassi che potresti togliere una volta giunta sul posto, per sentirti ancora più libera e a contatto con la natura.

È essenziale una borsa grande per portarti dietro tutto il necessario, ovviamente di paglia!

È tutto pronto allora, non resta che indossare un paio di occhiali da sole, chiudersi la porta e i pensieri alle spalle e ricaricarci di bellezza e spensieratezza… rima del prossimo lunedì!

Rosanna

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...

Polemiche su Alba Parietti e l’uso del cellulare durante la Disfida di Barletta

Conclusa la Disfida sono apparse alcune polemiche su l’ospite...

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...