Direttore Antonio Sarcina

APP

A Barletta il 9 aprile si celebra la giornata del mare

All’incontro presso la Lega Navale di Barletta parteciperanno più di duecento discenti ed il personale docente accompagnatore di varie scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta la provincia

La giornata del mare fa parte di un più ampio e articolato progetto intitolato “la settimana blu” che vede impegnata la Capitaneria di porto di Barletta e le sue sedi dipendenti di Trani, Bisceglie e Margherita di Savoia con numerose attività divulgative ed esperienziali a cui parteciperanno più di duecento discenti ed il personale docente accompagnatore di varie scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta la provincia.

Il programma prevede alle ore 9.00 Arrivo scolaresche ed accoglienza da parte del Presidente della Lega Navale di Barletta Giuseppe Gammarota e del Comandante della Capitaneria di Porto C.F (CP) Antonino Indelicato.

Si terrà la presentazione tematica a cura del personale della Capitaneria di porto di Barletta sui comportamenti e la sicurezza balneare e tute dell’ambiente marino a cura del personale della SNS sezione di Zapponeta.

Interverrà l’ associazione di cittadinanza attiva RETAKE Barletta per un dialogo sull’ inclusività e la fruizione del mare da parte di tutti a cura di Angelo Damato dell’Associazione Vivere a B60R, progettare Green e tutelare l’ambiente a Cura di Milly Tucci confonder INGREEN S.r.l.

Saranno presentate le attività sportive della Lega Navale Barletta a cura di Cosimo Cascella e si terrà l’ intervento dimostrativo a cura del responsabile del centro recupero tartarughe marine WWF di Molfetta P. Salvemini

Al termine, attività esperienziali-educative presso i temporary stand di ANGLAT e Biblioteca Comunale di Barletta.

Per tutti gli alunni partecipanti ci sarà una sorpresa offerta dalla Fondazione Tato Paride e preparata dai collaboratori della Soc. Coop. Work-Aut che lavorano nei Supermercati Coop master alleanza 3.0 di Barletta.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...