Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, presentata la 23° edizione del torneo di tennis ATP Città della Disfida

Tra le tante novità di quest'anno la Hawkeye e la presenza dell'arbitro internazionale Aurelie Tourte

Grande entusiasmo a Barletta per la 23° edizione del torneo di tennis Challenger ATP Città della Disfida. Il famoso evento, che si terrà dal 30 marzo al 7 aprile presso il Circolo Tennis “Hugo Simmen” sarà teatro di diverse novità nel mondo del circuito tennistico.

Come avevamo già anticipato, ci sarà la presenza dell’Hawkeye (occhio di falco). L’innovativo apparecchio elettronico, utilizzato già sulle altre superfici, verrà testato per la prima volta su terra rossa proprio a Barletta in occasione del torneo. Sarà presente l’arbitro internazionale Aurelie Tourte.

Il Direttore del torneo, Enzo Ormas, ha svelato alcuni tennisti che saranno presenti: “Sono contento che questa edizione sia stata attenzionata dall’ATP per l’Hawkeye e la presenza di Aurelie Tourte. Barletta sarà tappa fondamentale di diversi tennisti che vorranno testare questa apparecchiatura su terra. Le Wildcard saranno Nikolosz Basilashvili, Matteo Gigante e Jacopo Berrettini, quest’ultimo vincitore del doppio l’anno scorso qui. Abbiamo curato i dettagli alla perfezione, siamo sicuri che sarà una grande vetrina per la città”.

Soddisfazione che si legge anche negli occhi del Presidente del Circolo Tennis, Savino Lapalombella: “Sono contentissimo di poter essere parte di questa edizione, solitamente ci giocavo, ora devo vederla da un’altra prospettiva. Ci sono tanti giovani di talento, il tabellone non è male e c’è Basilashvili. Sarà una bella settimana quella che ci aspetterà”.

Durante l’evento è intervenuto anche Marcello Degennaro, Assessore allo Sport: “Il mese di aprile a Barletta sarà molto movimentato. Siamo contenti di essere diventati una metà per questo tipo di eventi sportivi. Dopo il tennis ci sarà il Giro del Mediterraneo rosa e ancora tante altre iniziative. La città sta rispondendo alla grande e lo farà anche al Circolo Tennis”.

Ultimo, ma non per importanza, il membro della FITP ed ex giocatore di tennis Paolo Lorenzi: “Ormai Barletta è un punto di riferimento per l’inizio di stagione sulla terra rossa. Anche quest’anno sarà così, speriamo che i tanti giovani italiani presenti facciano bene così come gli stranieri. Normalmente chi viene qui fa una grande stagione sulla terra rossa. L’Hawkeye sarà obbligatorio ovunque dall’anno prossimo, siamo tutti curiosi di capire come andrà, su questo tipo di superficie è più difficile trovare il segno della pallina ma siamo sicuri che andrà tutto bene”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...

Rociola e Damato: “Cannito non ha i numeri per governare”

"Colpo di coda di Barletta “Mon Amour” o l’inizio...

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...