Erano entrambi pugliesi i due giovanissimi carabinieri, il 25enne maresciallo Francesco Pastore di Manfredonia (Foggia) e il 27enne appuntato scelto Francesco Ferraro di Montesano Salentino (Lecce), rimasti uccisi nell’incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte scorsa sulla statale 91 a Campagna, in provincia di Salerno.
Stando a una prima ricostruzione, i due carabinieri erano in servizio sull’auto con un terzo collega, rimasto ferito, quando sarebbero stati travolti da un Suv Range Rover guidato da una donna, una 31enne. L’impatto, probabilmente ad alta velocità, è stato fatale per i due militari pugliesi. L’auto della donna ha poi colpito anche un’altra vettura, ferendo un anziano di 75 anni e due donne.
Cordoglio per il tragico incidente mortale, costato la vita a due nostri corregionali, viene espresso dal senatore di Forza Italia Dario Damiani: “Una tragedia inaccettabile, la morte dei due giovanissimi carabinieri pugliesi Francesco Pastore e Francesco Ferraro, di Manfredonia e del Leccese, travolti e uccisi da un’auto in provincia di Salerno mentre erano in servizio. Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alle loro famiglie, colpite da un dolore straziante, e all’Arma dei Carabinieri, che perde due ragazzi che avevano scelto come loro missione di vita servire lo Stato. Al loro collega e agli altri feriti auguro una pronta e piena guarigione. Si accertino subito le responsabilità del gravissimo incidente”.