Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, fuochi d’artificio per festeggiare 18esimo della figlia: 250 euro di multa

L’episodio a mezzanotte del 30 marzo scorso in piazza Catuma

Lo scorso 30 marzo aveva fatto esplodere a piazza Catuma ad Andria, dei fuochi d’artificio non autorizzati e in orario notturno per festeggiare il 18esimo di sua figlia: adesso deve pagare una multa di 250 euro per aver violato l’art. 10 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana.

A rendere noto l’accaduto è la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, sui social: “In piazza Catuma, a mezzanotte in punto, fuochi d’artificio per una 18enne. Fuochi non autorizzati, ovviamente. I responsabili sono stati individuati e sanzionati – aggiunge -. Dal verbale emerge non solo che lo scoppio dei fuochi pirotecnici ha causato «danno, disturbo e molestia a persone e animali» ma che chi era in piazza è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona”.

“Più d’uno in questo periodo si sta rovinando la festa – afferma la sindaca -. E andremo avanti su questa strada, ancora e poi ancora, la polizia locale bisognerebbe impegnarla su ben altro ma ci tocca fare anche questo e lo facciamo. Ringrazio anche quei concittadini, che mi auguro nel tempo possano essere sempre di più, disposti a collaborare per ripristinare ciò che dovrebbe essere assolutamente normale in un vivere civile: rispettare le regole”, conclude.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Spostamento mercato via Rossini, sostegno del Comitato di zona 167

Il Comitato della zona 167 esprime vicinanza e supporto...

Una giornata all’insegna del movimento!

Oggi, domenica 6 ottobre, si celebra il World Walking...

Asl Bt, recupero liste di attesa: scarsa adesione dei pazienti

Così come previsto dalla DGR 980 dell'8 luglio 2024,...

Debutto a Castellaneta per il Frantoio Muraglia Barletta Basket

Ci siamo. Dopo una lunga attesa il countdown è...