Direttore Antonio Sarcina

APP

Andria, fuochi d’artificio per festeggiare 18esimo della figlia: 250 euro di multa

L’episodio a mezzanotte del 30 marzo scorso in piazza Catuma

Lo scorso 30 marzo aveva fatto esplodere a piazza Catuma ad Andria, dei fuochi d’artificio non autorizzati e in orario notturno per festeggiare il 18esimo di sua figlia: adesso deve pagare una multa di 250 euro per aver violato l’art. 10 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana.

A rendere noto l’accaduto è la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, sui social: “In piazza Catuma, a mezzanotte in punto, fuochi d’artificio per una 18enne. Fuochi non autorizzati, ovviamente. I responsabili sono stati individuati e sanzionati – aggiunge -. Dal verbale emerge non solo che lo scoppio dei fuochi pirotecnici ha causato «danno, disturbo e molestia a persone e animali» ma che chi era in piazza è stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona”.

“Più d’uno in questo periodo si sta rovinando la festa – afferma la sindaca -. E andremo avanti su questa strada, ancora e poi ancora, la polizia locale bisognerebbe impegnarla su ben altro ma ci tocca fare anche questo e lo facciamo. Ringrazio anche quei concittadini, che mi auguro nel tempo possano essere sempre di più, disposti a collaborare per ripristinare ciò che dovrebbe essere assolutamente normale in un vivere civile: rispettare le regole”, conclude.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...