Ha rischiato di finire in tragedia l’incidente sul luogo di lavoro accaduto ieri, 22 aprile, a Modugno, nel Barese. Un operaio di 56 anni è stato colto da malore e ha perso i sensi mentre lavorava su una impalcatura all’altezza di circa metri in uno stabilimento che si occupa di progettazione, produzione, trasporto e montaggio di prefabbricati per opere d’arte stradali e ferroviarie.
Nell’immediato l’uomo è stato raggiunto dai suoi colleghi, che hanno avviato le manovre di primo soccorso. Ma il 56enne non dava segni di ripresa e gli altri operai si sono resi conto di non riuscire a trasportarlo al piano terra con le dovute misure di sicurezza.
Si è reso infatti indispensabile l’intervento dei vigili del fuoco, che in pochi minuti sono giunti sul posto con gli specialisti del Nucleo speleo-alpino-fluviale. Grazie alla loro abilità, l’operaio è stato imbracato e calato con grande cautela dall’impalcatura, per consentire finalmente l’intervento dei sanitari del 118. Una storia a lieto fine: il 56enne è stato trasportato in ospedale e sottoposto alle cure necessarie.