Direttore Antonio Sarcina

APP

Sindaco Cannito accusato da FI di “sessismo” attacca: “Mandante politico per screditarmi”

"Chi è il mandante? La meschinità di chi, per motivi politici, si NASCONDE e strumentalizza una giovane e valida consigliera comunale mi delude profondamente", dichiara Cannito

Dall’autodifesa all’attacco. Dopo un primo intervento in cui si difendeva respingendo nettamente le accuse di violenza verbale e frasi sessiste rivolte ieri, 22 aprile, a una consigliera comunale di Forza Italia, il sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito passa all’attacco e addita pubblicamente un presunto “mandante politico” dietro questa vicenda, con l’obiettivo di gettare fango e discredito sulla sua persona.

“Chi è il mandante? La meschinità di chi, per motivi politici, si NASCONDE e strumentalizza una giovane e valida consigliera comunale, studiando la via del CLAMORE del “sessismo” per infangarmi, mi delude profondamente – scrive il primo cittadino – È chiaro il vile tentativo di screditarmi.

Invito la consigliera Piccolo a un incontro chiarificatore atteso che nessuna volgarità e nessuna frase sessista è stata rivolta, direttamente, alla sua persona.

Mi riservo, inoltre, di sporgere querela contro chi NON ERA PRESENTE e strumentalizza questa opera diffamatoria nei confronti della mia persona e in danno della mia immagine di sindaco, di medico costruita in tanti anni di attività professionale ma soprattutto di padre e di nonno. È questa la cosa che mi fa stare più male. Vi prego di non continuare perchè il fatto non esiste”.

E ancora, sui suoi profili social, rivolgendosi ai cittadini: “Chi è il regista che si nasconde dietro la consigliera? Perché mi diffama e vuole screditarmi pubblicamente? Perché infangare il nome del sindaco e della città di Barletta? Come si fa ad arrivare a tanto? Sono affranto. Grazie a tutti per la vicinanza”, conclude, riferendosi agli attestati di stima e solidarietà espressi in queste ore da tanti cittadini sui social.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

10

Barletta, a Palazzo della Marra una mostra dedicata ai 250 anni della Guardia di Finanza

Da "vedetta del confine" a Polizia Tributaria Investigativa fino...

Bancarotta fraudolenta, GdF sequestra 500 mila euro a società settore rifiuti con sede nella Bat

Nella giornata del 19 settembre, i finanzieri del Comando...

Guardia di Finanza, 250° dalla fondazione: Nino Vinella ricorda il Generale Gaetano Nanula

"In occasione della mostra in corso a Palazzo della...

Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Ogni anno il 21 settembre si celebra la giornata...