Direttore Antonio Sarcina

APP

Vecchie Segherie: Simona Ruffino presenta Neuromarketing etico

Il volume si rivela utile e di grande ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione

Martedì 18 aprile ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Simona Ruffino presenta Neuromarketing Etico in un dialogo con Mariablu Scaringella e Annalisa Turi, appuntamento realizzato in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Minervini.

Neuromarketing etico mette in luce teorie, riferimenti alla letteratura euroscientifica, metodi di applicazione e riflessioni etiche con lo scopo principale di contribuire a realizzare un modello di impresa migliore, orientata al valore umano attraverso la disciplina del neuromarketing. La prima parte teorica e applicativa, vede protagonisti i processi cognitivi ed emozionali finalizzati alla lettura predittiva dei comportamenti di acquisto e alla costruzione di brand identity di valore. Segue una seconda parte ricca di riflessioni sul Capitalismo Umanistico e sull’Utopia come idea imprescindibile per un modello evoluto di fare impresa.

Il volume si rivela utile e di grande ispirazione per imprenditori, professionisti del marketing e della comunicazione, creativi e giovani studenti che troveranno all’interno modelli strategici da applicare e una visione moderna, umana e etica di lavorare. Il Neuromarketing è una disciplina plurale che ha come obiettivo quello di aiutare le imprese ad ascoltare i bisogni, le attese e i desideri dei consumatori al fine di progettare prodotti e servizi che possano essere realmente utili. Il suo utilizzo è un detonatore capace di dare forma a identità, messaggi e strategie ad alta carica predittiva.

L’etica è il filo che unisce e che deve tessere la sintassi dell’intero processo di marketing e di comunicazione. Questo lavoro vi offrirà una lente di ingrandimento sull’approccio umanistico, sul potere dell’etica applicata, su una visione lungimirante e solida dei mercati possibili del futuro. Viaggerete tra le definizioni teoriche e le metodologie del neuromarketing e del neurobranding e sarete accompagnati fino alla riflessione sul perché oggi è indispensabile seguire questo approccio così human-centric.

 Ingresso gratuito per informazioni 0808091021 e info@vecchiesegherie.it.  

 Simona Ruffino è Brand strategist & Neurobrand specialist, consulente di numerose aziende della media e grande impresa italiana, speaker e formatrice, ha vinto il Premio all’eccellenza della Comunicazione Italiana nel 2015. NMSBA member (The Neuromarketing Science and Business Association) e associate AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing).

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...

Controlli straordinari dei Carabinieri Bat sulle strade nel fine settimana

Il Comando Provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani ha...