Direttore Antonio Sarcina

APP

Il consigliere regionale Giuseppe Tupputi firma a Roma il manifesto di adesione al Ppe

"Questo patto rappresenta per me non un semplice accordo elettorale, ma una concreta alleanza tra le forze civiche moderate, un'opportunità per portare le istanze del territorio a livello nazionale" dichiara Tupputi

“Nella suggestiva cornice della storica Sede della Fondazione De Gasperi a Roma, ho sottoscritto con entusiasmo il manifesto d’adesione ai valori del Partito Popolare Europeo, non solo come atto formale, ma come simbolo di una profonda convinzione. Questo patto rappresenta per me non un semplice accordo elettorale, ma una concreta alleanza tra le forze civiche moderate, un’opportunità per portare le istanze del territorio a livello nazionale”. E’ quanto dichiarato ieri, 29 aprile, dal consigliere regionale barlettano Giuseppe Tupputi, che nei giorni scorsi ha abbandonato il gruppo consiliare “Con” in Regione Puglia dichiarandosi indipendente.

“Desidero ringraziare il Vice Presidente del Consiglio, il Ministro Antonio Tajani, e il Senatore Alberto Cirio, Vice segretario Nazionale di Forza Italia e Presidente della Regione Piemonte, per aver riunito le voci del civismo e dell’associazionismo provenienti da tutta Italia.

Questa intesa tra le liste civiche moderate e il partito nazionale simboleggia una condivisione di valori e speranze future, con l’obiettivo di riportare il ruolo della politica al centro dell’interesse dei cittadini, avvicinando coloro che si sentono esclusi dalla gestione del territorio.

Un concetto di sinergia, interazione, integrazione, condivisione e comunione delle idee e delle istanze, che noi amministratori, come ho sottolineato nel mio intervento, siamo chiamati ad affrontare quotidianamente. Questa sfida è impegnativa, soprattutto quando i nostri movimenti civici a livello territoriale non trovano riscontro a livello nazionale.

Per chi, come me, ha sempre creduto nella forza del civismo, questo accordo rappresenta, dunque, un’opportunità fondamentale. È la concretizzazione di una speranza delusa dall’esperienza regionale che mi ha portato recentemente a lasciare la guida di una civica a sostegno del centrosinistra in Puglia, risultata la seconda più votata alle scorse regionali. Ho fatto questa scelta senza rimpianti, senza dubbi, senza reticenze, abbandonando una strada sicura per abbracciare una nuova sfida, poiché continuo a perseguire sogni e ambizioni trascurati da altri.

Il mio approccio alla politica è sempre stato improntato sul “noi” anziché sull'”io”. Questo principio mi ha condotto fino a questo punto, dove avverto il vento del cambiamento soffiare forte e dove il civismo assume un ruolo da protagonista, con sfide sempre più ambiziose per il bene della collettività. In collaborazione con gli altri movimenti politici, lavoreremo per consolidare un centro moderato che rappresenti un’alternativa responsabile e moderna, capace di portare equilibrio, crescita e responsabilità sia in Italia che in Europa.

Per noi rappresentanti del territorio, questo momento segna un cambiamento radicale nel modo di concepire la politica, basato su contenuti e fatti concreti”, conclude Tupputi.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...