Sarebbe vittima di un incidente domestico il bimbo di 4 mesi della provincia di Brindisi ricoverato ieri, 30 aprile, in ospedale a Bari in coma etilico nel reparto Rianimazione.
Stando alla ricostruzione dell’accaduto, mentre preparava il biberon, la nonna del piccolo avrebbe mescolato latte in polvere e vino bianco, versato per errore da una bottiglia scura in cui la donna pensava ci fosse acqua. Dopo i primi sorsi, il piccolo avrebbe iniziato a rifiutare di bere e a stare male. La mamma lo ha accompagnato prima all’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove il bimbo è stato sottoposto a una lavanda gastrica, per essere poi trasferito al “Giovanni XXIII” di Bari. Sulle sue condizioni i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
I carabinieri della compagnia di Brindisi, coordinati dalla locale Procura, stanno acquisendo ulteriori elementi sull’accaduto ma al momento l’ipotesi prevalente è che si sia trattato di un incidente domestico.
Aggiornamento: E’ fuori pericolo il neonato che ha ingerito latte e vino. Dopo alcuni giorni di trattamento, il bambino è stato estubato. Sarà monitorato per garantire un recupero completo.