Ufficializzata ieri, 2 maggio, a Bari, l’adesione del consigliere barlettano Giuseppe Tupputi al gruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Puglia. Tupputi, ex capogruppo di “Con”, nei giorni scorsi si era dimesso dal suo incarico e preso le distanze dal movimento civico con il quale sosteneva la maggioranza di Michele Emiliano; dopo un passaggio al gruppo misto, il 29 aprile Tupputi aveva sottoscritto a Roma, alla presenza del Segretario nazionale di FI Antonio Tajani, il manifesto d’adesione ai valori del Partito Popolare Europeo, e infine ieri la decisione di entrare a far parte del gruppo consiliare regionale di Forza Italia.
Regione Puglia, il consigliere Giuseppe Tupputi aderisce a Forza Italia
Nei giorni scorsi Tupputi si era dimesso dal suo incarico di capogruppo di "Con" e preso le distanze dal movimento civico
“Ho aderito a Forza Italia con convinzione. La mia è stata una scelta di coerenza che ho fatto assieme al gruppo di amici e amministratori con cui condivido la mia attività. Ringrazio i colleghi del Gruppo consiliare per l’accoglienza, nella certezza che sapremo proseguire insieme un’attività d’opposizione all’insegna della costruzione, della proposta, del bene della nostra comunità”, ha dichiarato il consigliere Tupputi.