Il Teatro Fantàsia conclude con grande trionfo la terza edizione della rassegna teatrale “Nuvole Sparse”, curata magistralmente da Alessandro Piazzolla, iniziata a metà febbraio e concluso questo fine settimana. I cinque spettacoli teatrali, ognuno con doppia replica il sabato e la domenica, insieme al fuori programma, hanno conquistato il pubblico con tutte le repliche sold out. La rassegna è stata sostenuta da Fondazione Puglia, patrocinata dal Ministero della Cultura, Rai Puglia e il Comune di Barletta.
In una città come Barletta, dove l’innovazione è sempre ricercata, il Teatro Fantàsia si conferma come un’alternativa valida e vibrante. La risposta entusiasta del pubblico che ha scoperto e seguito la rassegna “Nuvole Sparse” dimostra quanto sia preziosa e significativa la presenza di una realtà artistica come questa. Il Teatro Fantàsia ringrazia gli spettatori, gli artisti e tutti coloro che hanno reso possibile questo straordinario successo.
“Sono immensamente grato per il sostegno e l’entusiasmo che il pubblico ha dimostrato verso la rassegna “Nuvole Sparse” al Teatro Fantàsia. È importante sottolineare che la nostra realtà è completamente indipendente e non riceve sovvenzioni da nessun ente, rendendo il nostro lavoro incredibilmente impegnativo. Tuttavia, l’amore e l’apprezzamento del pubblico sono la nostra più grande ricompensa e ci danno la forza di continuare a creare arte con passione e dedizione. Grazie a tutti coloro che credono nel nostro lavoro e ci sostengono in questa straordinaria avventura teatrale.” Commenta il direttore artistico, Alessandro Piazzolla.
“Lavorare, la maggior parte del tempo, dietro le quinte per portare avanti la nostra rassegna “Nuvole Sparse” è stato un viaggio emozionante e gratificante. Coordinare ogni dettaglio e assicurarsi che tutto funzioni senza intoppi è una sfida che accogliamo con determinazione e passione. Veder crescere e prosperare questo progetto è la nostra più grande soddisfazione.” Dice così Rosa Dicuonzo, responsabile organizzazione.
Il Teatro Fantàsia non si ferma, ma continua nel mese di maggio con gli ultimi appuntamenti di concerti jazz inseriti nel “Springtime Jazz Fest 2024”, dove molti artisti internazionali hanno avuto e avranno modo di esibirsi.
Riprende, sempre nel mese di maggio, il Festival di teatro “Serrande Alzate”, la quarta edizione degli spettacoli di fine laboratorio dei vari gruppi di teatro. Successivamente, inizieranno da metà giugno i nuovi corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, divisi per fasce d’età ed esperienza teatrale. Tutte le attività ed eventi si svolgeranno nella loro sede in via Imbriani 144 a Barletta, tutte le informazioni si possono richiedere in sede o telefonicamente al 340 3310937.