Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Comitato zona 167 incontra Don Patriciello: “Uniti dall’impegno per le periferie”

Un incontro organizzato da Don Filippo Salvo e Don Enzo Misuriello presso la parrocchia dello Spirito Santo di Barletta

Un incontro molto significativo con Don Maurizio Patriciello, organizzato da Don Filippo Salvo e Don Enzo Misuriello presso la parrocchia dello Spirito Santo di Barletta, al quale il Comitato della 167 non poteva mancare.

Don Maurizio Patriciello, figura di spicco nell’attivismo sociale e nella difesa dei diritti delle periferie, a cui il Comitato della 167 sin dalla sua creazione guarda con profonda vicinanza, prendendolo come modello a cui ispirarsi. Questo incontro rappresenta un passo importante nella lotta per il miglioramento delle condizioni di vita nelle aree più marginalizzate della città, segnando l’inizio di una collaborazione che mira a trasformare le difficoltà in opportunità.

Il Comitato della 167, un gruppo di cittadini attivamente impegnati nella riqualificazione urbana e nel supporto alla comunità, ha trovato in Don Patriciello un modello, una guida ideale e preziosa.

Le periferie di Barletta, come molte altre aree urbane in Italia, affrontano problemi complessi come la disoccupazione, la carenza di servizi pubblici, l’infiltrazione della criminalità organizzata e il degrado degli spazi urbani. Questi problemi, però, non scoraggiano i membri del Comitato della 167 di Barletta né Don Patriciello a Caivano. Al contrario, rappresentano una spinta a lavorare con maggiore determinazione per creare un ambiente più vivibile e sicuro.

Dall’incontro è emerso ancora una volta quello che da anni manifestiamo noi del Comitato della 167: “La vera forza di una comunità sta nella sua capacità di unirsi per affrontare le difficoltà”, e ancora: “Ogni membro della comunità ha un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento. È solo attraverso l’impegno collettivo che possiamo sperare di migliorare davvero le nostre periferie” ha dichiarato Don Maurizio Patriciello. Le sue parole hanno risuonato con forza tra i presenti, incoraggiando una partecipazione attiva e consapevole.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Giornata mondiale Filosofia, a Barletta evento “Ponte tra Oriente e Occidente”

In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, presso la...

Lavori in via Alvisi, M5S: “Valutare se renderanno difficoltoso il passaggio ai mezzi di soccorso”

"Apprendiamo dalle pagine social del Comune di Barletta che...

Educazione finanziaria nelle scuole, un incontro all’ITET “Cassandro Fermi Nervi”

Da quest'anno l'Educazione finanziaria è materia di studio obbligatoria...