Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, al via la rassegna musicale per la stagione estiva: Tricicli jazz

Rassegna jazz dal respiro internazionale nel cuore del suggestivo centro storico della città

Il Circolo Marida, in collaborazione con Inchiaro Produzioni sta per dare il via a Tricicli Jazz, una rassegna di concerti che si terrà durante la stagione estiva 2024 sulla terrazza privata del Circolo Marida, affacciata sul suggestivo centro storico di Barletta.

Sette eventi con alcuni dei migliori artisti della scena jazz nazionale e non solo: si parte il 18 maggio con il progetto in piano solo “In my Room” di Domenico Cartago; segue il 13 giugno con la talentuosa cantante Donatella Montinaro duo feat. Francesco Schepisi; il 22 giugno suoneranno i Wasted Generation 4tet band vincitrice del premio Nuova Generazione Jazz di Italia Jazz; il 21 luglio sarà la volta dell’elegante voce della cantante barese Serena Grittani accompagnata da un trio di musicisti d’eccezione; il 26 luglio invece saranno protagoniste le note dell’arpa della salentina Angela Cosi con il suo progetto “Piuma”; si chiude con due progetti rispettivamente il 30 agosto, con il meraviglioso tributo del Meltemi Project al grande Lucio Dalla, ed il 7 settembre con il Salvatore Russo Gispy Jazz trio.

Gli eventi si terranno alle 21:00 rispettivamente presso la terrazza del Circolo Marida in via Nazareth 4, ed il Giardino Del Tè in via vecchia Canosa 40 a Barletta. Diverse ambientazioni, talvolta sotto la luce delle candele e della luna, altre volte tra gli ulivi pugliesi, offrirano un’esperienza musicale e culinaria unica.

Per partecipare a Tricicli Jazz è necessario iscriversi al Circolo Marida e acquistare i carnet per gli eventi desiderati o acquistando il carnet Tricicli Jazz al costo singolo di 12€.

Il Circolo Marida, progetto pilota dell’Associazione Culturale Marida Bonadies, è un luogo in cui si esprime la bellezza della vita attraverso arte, musica, letteratura e beneficenza, promuovendo l’amore per la cultura e l’intrattenimento tramite azioni concrete. Situato sullo splendido terrazzo di fronte Eraclio a Barletta, il Circolo è un ambiente esclusivo ma accogliente, pensato per scoprire, sperimentare e realizzare progetti culturali in un contesto informale e amichevole.

Inchiaro Produzioni è un’associazione culturale nata nel 2021 e vincitrice del bando regionale PIN pugliesi innovativi che opera in ambito artistico (con particolare attenzione alla musica sperimentale in tutte le sue forme) mediante la realizzazione di festival,rassegne, concerti, cortometraggi, videoclip, produzioni audio, organizzazione dieventi culturali, etc.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile consultare il sito web del Circolo Marida, mandare una mail a circolomerida@gmail.com o chiamare al: +39 3936101600

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...

Primo Jukebox

Il jukebox è un apparecchio musicale che consente di...

Consiglio comunale, seduta il 29 novembre

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

Frantoio Muraglia Barletta Basket, nell’ ottava giornata ospite dell’Assi Brindisi

Ottava giornata per il campionato di Serie C Interregionale,...