Direttore Antonio Sarcina

APP

Bari, crolla controsoffitto di una piscina: feriti due bambini e una istruttrice

Panico tra i ragazzi e i genitori, che hanno sentito il forte rumore del collasso della struttura, prima di rendersi conto dell'accaduto

Due allievi dei corsi di nuoto e una istruttrice sono rimasti feriti ieri pomeriggio, 30 maggio, in seguito al crollo di una parte della controsoffittatura di una piscina nel rione Poggiofranco a Bari.

Il cedimento è avvenuto verso le 17:30, quando fortunatamente i corsi si erano appena conclusi e la maggior parte degli allievi era negli spogliatoi. Panico tra i ragazzi e i genitori, che hanno sentito il forte rumore del collasso della struttura, poi il fumo e le luci spente, prima di rendersi conto dell’accaduto.

L’istruttrice 34enne ha riportato un trauma dorsale e ferite a una gamba; è stata ricoverata all’ospedale Di Venere di Bari. Gli allievi feriti sono una ragazzina di 14 anni, condotta al Policlinico per un trauma toraco-addominale, e un bambino di 7 anni, curato sul posto per una distorsione. Sul luogo dell’incidente sono intervenute cinque squadre dei Vigili del fuoco, personale del 118 e le forze dell’ordine. Da accertare le cause del crollo.

Soltanto tre giorni prima, il 27 maggio, un analogo cedimento era avvenuto in un altro luogo frequentato da bambini, una scuola elementare di Palese, sempre nel Barese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, De Sagastizabal: “Questa piazza non si può rifiutare”

Il Barletta ha presentato nella consueta conferenza stampa Santiago...

Dillo a Lello || Ep.4 “L’Orologio di San Giacomo”

Fuori dal nostro ufficio, Lello ha deciso di cambiare...
8

Concluso il progetto “IL BUONO DEGLI AVANZI”: premiati i video vincitori

Si è svolto ieri mattina, 22 novembre, nell’Auditorium Pietro...

Grimal Futsal Barletta in trasferta a Molfetta

Lasciata alle spalle la convincente vittoria contro la Volare...