Direttore Antonio Sarcina

APP

Consulta comunale dei giovani, Savio Rociola: “Storia di una delibera fantasma”

Secondo il responsabile alle politiche giovanili di IV Puglia, la delibera sarebbe già stata approvata nel 2021

Correva il 16 febbraio, quando il sottoscritto, ex consigliere regionale giovani e attuale responsabile alle politiche giovanili di IV Puglia, è stato ricevuto per un dialogo proficuo con l’attuale assessore alle politiche giovanili Davide Campese.

Ad oggi però, facendo un po’ di ordine, mi sono trovato per puro caso ad alzare un tappeto che nascondeva abbastanza polvere. Premesso che il mio controllo attualmente è costante, mi chiedo se “qualcuno” avesse riferito all’attuale assessore che un provvedimento, del quale mi ha reso inizialmente partecipe, sul quale sta lavorando (per quello che mi è stato da lui riferito) è stato già deliberato il 20/7/2021 (numero 125). 3 anni fa!
In quella data, la giunta comunale, alla presenza dell’attuale Sindaco e dell’ex assessore alle politiche giovanili Oronzo Cilli (attuale assessore alla cultura), alle ore 12:50 deliberavano, rendendolo “immediatamente eseguibile”, causa “urgenza dettata dalla necessità di rendere esecutiva la deliberazione al fine di garantire la prosecuzione delle attività”, la PROPOSTA DI UN REGOLAMENTO PER L’ISTITUZIONE sperimentale DELLA CONSULTA COMUNALE DEI GIOVANI.

Ora la domanda ovviamente è lecita… Come mai dal 2021 i giovani cittadini di Barletta non hanno mai beneficiato del provvedimento? In corso vittorio Emanuele la memoria è corta, oppure si vuole prendere in giro la gente? L’assessore Campese ha preso in giro il sottoscritto mandando una bozza sulla quale sta lavorando, che è tale e quale a quella già deliberata nel lontano 2021, oppure è rimasto vittima anche lui della carenza di fosforo di molti suoi colleghi? L’assessore Cilli ha parlato con il suo attuale successore? Il Sindaco (che era lo stesso) non ricorda nulla o non sapeva nulla (come spesso accade)?

Come sempre… la cittadinanza subisce, i giovani subiscono… Altro che “rispondere al meglio alle esigenze dei giovani”.

 

Savio Rociola, responsabile alle politiche giovanili di IV Puglia

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...