Avrebbe costretto una sua alunna, minorenne e con una disabilità psichica, a subire più volte atti sessuali nella sua auto. Con l’accusa di violenza sessuale, è finito agli arresti domiciliari un professore 50enne di un istituto della provincia di Taranto.
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, gli episodi di abuso sarebbero avvenuti tra ottobre 2021 e maggio 2022. L’uomo avrebbe obbligato la ragazzina ad inviargli anche foto senza vestiti. Da quanto risulta, la vittima sarebbe stata anche picchiata, pur di costringerla ad avere rapporti sessuali, e minacciata di ritorsioni scolastiche se avesse rivelato quanto accadeva.
Aggiornamento: Durante l’interrogatorio di garanzia dinanzi al magistarto, svoltosi l’11 giugno, il docente arrestato per abusi su un’alunna minorenne con disabilità psichica ha negato ogni forma di violenza, sia fisica che psicologica.
Il professore ha fornito la sua versione dei fatti, fornendo come prova anche i testi di alcuni messaggi scambiati con la ragazza.