Direttore Antonio Sarcina

APP

C.A.Gi, dal 13 giugno è possibile presentare domanda

Il Centro Aperto Polivalente per Minori è attivo nel periodo Settembre/Luglio dal lunedì al sabato, escluse le festività

Il Settore Welfare, Servizi scolastici e altri Servizi alla Persona rende noto che è possibile inoltrare domanda per l’ammissione al Centro Aperto Polivalente per Minori comunale (C.A.Gi), sito in Piazza XIII Febbraio 1503, per l’anno educativo 2024/2025.

Il Servizio è previsto tra gli interventi dell’Amministrazione Comunale, programmati nel V Piano Sociale dell’Ambito Territoriale Sociale di Barletta, e si configura come servizio educativo, ricreativo e sociale, aperto a minori di età compresa tra i 12 e i 18 anni, che concorre, con le famiglie, alla crescita e formazione dei minori, costituendosi altresì come strumento di prevenzione e contrasto delle problematiche giovanili.

Il Centro Aperto Polivalente per Minori comunale, operando in stretto collegamento con i servizi d’ambito e con le istituzioni scolastiche, promuove interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi finalizzati a promuovere il benessere della comunità e a prevenire fenomeni di marginalità e disagio.

il Centro Aperto Polivalente per Minori (C.A.Gi) è attivo nel periodo Settembre/Luglio dal lunedì al sabato (escluse le festività), con le seguenti modalità e tempi:

– Laboratori: dal 1° Settembre al 31 Luglio;

– Sostegno pedagogico: dal 1° Ottobre al 30 Maggio;

E’ possibile presentare domanda di accesso per entrambe le tipologie di attività (Laboratori e Supporto pedagogico) oppure per una delle due.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online, dalle ore 9:00 del giorno 13/06/2024 e non oltre il 14/07/2024 alle ore 23:59, accedendo al sito istituzionale: www.comune.barletta.bt.it  nella parte riservata “WELFARE – Servizio Sociale Online” e, a seguire, nella sezione “Domande Online”. E’ indispensabile identificarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o utilizzare lo SPID delegato.

Le domande presentate successivamente verranno inserite in un elenco aggiuntivo, in base alla data di presentazione, e costituiranno una lista d’attesa a scorrimento.

Si ricorda, inoltre, che è possibile ricevere un supporto, per la presentazione delle domande on line, attraverso i punti di facilitazione digitale comunali, di seguito riportati:

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti del Segretariato Sociale:

telefono: 0883.516743-0883.516758-0883.516726 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 – giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00)

e-mail:   segretariatosociale@comune.barletta.bt.it

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, incontro in Capitaneria di Porto per il progetto “SEAcurity”

Nella giornata di giovedì 21 Novembre 2024, presso la...

Trani, l’assessore Ciliento per la presentazione di 3 nuovi autobus a metano dell’Amet

Questa mattina l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile,...

Debiti fuori bilancio, Comitato 167: “Il grafico dell’indignazione segna un altro picco”

"Un’altra pagina imbarazzante si aggiunge al voluminoso dossier dei...

Barletta, svolgimento straordinario del mercato settimanale

Con un’ordinanza sindacale, è stato autorizzato lo svolgimento straordinario...