Direttore Antonio Sarcina

APP

Servizio di logopedia dell’Asl Bt, donato un nuovo dispositivo

Un impegno condiviso e la generosità di molti hanno donato al servizio di logopedia del Centro di riabilitazione di Barletta della Asl Bt, un apparecchio Novafon per migliorare la cura dei pazienti. La raccolta fondi è partita dall’idea, alcuni mesi fa, durante l’iniziativa del Comune “La befana in sorriso” e si è presto concretizzata con l’impegno delle Associazioni Barletta Sociale APS, Divine del Sud, Minerva, Play Music di Franco Gobbo. La donazione è stata consegnata alla dott.ssa Francesca Cuonzo direttrice del Dipartimento Riabilitazione.

Il dispositivo consente una terapia vibratoria locale che, attraverso una stimolazione sensoriale, determina il miglioramento del tono muscolare esterno e interno alla cavità orale e permette maggiori benefici nell’attività funzionale oro-mandibolare dei pazienti.

La generosità della donazione – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e il Vice Sindaco Giuseppe Dileo – è un valore assoluto che rende merito ai donatori e gratifica chi ne usufruisce. Ringraziamo le Associazioni il cui impegno è stato centrale e determinante per il raggiungimento di un obiettivo che porta ausilio a pazienti piccoli e grandi.”

“Il culto del dono ci appartiene e cerchiamo di alimentarlo continuamente, intercettando il bisogno della gente” – ha detto Francesca Rodolfo presidente di Divine del Sud a nome di tutte le associazioni coinvolte. “Anche oggi insieme ad altre realtà associative del territorio, abbiamo cercato di mettere un piccolo tassello, necessario al benessere dei pazienti”.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

10

Barletta, a Palazzo della Marra una mostra dedicata ai 250 anni della Guardia di Finanza

Da "vedetta del confine" a Polizia Tributaria Investigativa fino...

Bancarotta fraudolenta, GdF sequestra 500 mila euro a società settore rifiuti con sede nella Bat

Nella giornata del 19 settembre, i finanzieri del Comando...

“Risparmiare acqua si può”: la Puglia chiama in cattedra i suoi studenti

La Puglia chiama in cattedra i suoi studenti sul...

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...