Direttore Antonio Sarcina

APP

Aumenti Tari, scontro tra Cannito e Lanotte: “Colpa di Regione e Pd…no, colpa del sindaco”

Botta e risposta tra il sindaco Mino Cannito e il presidente del Consiglio comunale Marcello Lanotte

Che la questione sia l’autonomia differenziata o la Tari, il “vuoto di memoria” sembra essere il leitmotiv del recente dibattito politico locale. Se da una parte, immemori di aver riformato la Costituzione nel 2001 introducendo all’art.116 appunto la possibilità per tutte le regioni di chiedere maggiore autonomia, nonché della proposta in tal senso formalizzata in una delibera della Giunta Emiliano già nel 2018, il centrosinistra e il M5S addossano tale “nefandezza” al centrodestra al governo, politici locali compresi; un altro fronte di scontro si è inasprito in queste ore via social sulla Tari, con tanto di presunta “dimenticanza” documentata: con un post, il sindaco di Barletta Mino Cannito ricorda al presidente del Consiglio comunale Marcello Lanotte, esibendo screenshot degli anni 2019 e 2020, che “Qualcuno ha la memoria corta ….Prima era colpa della Regione Puglia e del Pd, ora è di Cannito. Gli mancano le poltrone?”, riferendosi alle accuse di aver aumentato le aliquote della Tari.

Sempre via social, Lanotte replica: “Caro Sindaco Mino Cannito, mi dispiace percepirti nervoso e confuso. Per questo Ti invito, se lo vorrai, ad un confronto pubblico. Scegli Tu la televisione ed il giornalista.

In questo modo, lasceremo decidere ai barlettani, innanzitutto chi racconta menzogne e poi potrò spiegarti, come mi hai sempre chiesto per tante questioni di cui capivi ben poco, perché è aumentata la TARI. Devo farlo, sai perché? Perché ciò che Ti ha scritto quella “capra” pensando di denigrarmi, non c’entra proprio nulla con l’aumento della TARI che Tu hai proposto e con il fatto che Tu stai sperperando i soldi delle tasse dei barlettani.
E poi, Te lo dico sempre, anche quando mi chiami sperando che gli altri non lo sappiano perché altrimenti Ti rompono le scatole, i cittadini Ti hanno votato per risolvere i problemi e non per fare sempre la vittima o scaricare sempre sugli altri le colpe…Ogni tanto assumiti le Tue responsabilità, dai…! Attendo Tue su quando e dove confrontarci pubblicamente, salvo che, nel frattempo, Tu non riesca ad evitare l’aumento della TARI tagliando gli sprechi inutili dove Ti ho detto in privato…Senza rancore”.
Vedremo se il confronto auspicato ci sarà: di solito in questi casi si dice “volano gli stracci”; a Barletta, parlando di Tari, volerà direttamente la spazzatura?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...

Andria, traffico di stupefacenti: sequestro per un milione e mezzo di euro

Questa mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione,...