Direttore Antonio Sarcina

APP

Rifiuti abbandonati. Cannito: “Lasciate la città pulita. Come casa vostra”

Il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, invita ancora una volta i cittadini a rispettare le regole del decoro e della civiltà

“Avete mangiato? Avete bevuto? Vi siete divertiti? Avete fatto l’amore? Bene, sono contento per voi! Adesso vi prego di portare a casa e differenziare correttamente le vostre bottiglie di birra, le lattine di bibite frizzanti o ipocaloriche, i contenitori di pizze, focacce e panzerotti, gli involucri di plastica delle patatine, delle monoporzioni di maionese, senape e ketchup e, non ultimi, i profilattici usati. Ripulite e lasciate in ordine le spiagge, le litoranee, vie e piazze”.

Il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, invita ancora una volta i cittadini a rispettare le regole del decoro e della civiltà.

“Vedere nei luoghi pubblici, dove solitamente si trascorre il tempo libero, un tappeto di rifiuti e i cestini, che dovrebbero contenere soltanto carta, sovraccarichi di spazzatura di ogni genere e proprio per questo adoperati in modo inappropriato è uno spettacolo disgustoso.

Non credo che nelle vostre abitazioni lasciate il medesimo disordine su tavola e pavimento. Così come ripulite e lasciate ordine a casa vostra dovete agire nei luoghi pubblici.

E vi chiedo ancora – conclude Cannito – che i rifiuti dovete portarli con voi e differenziarli evitando, come ho recentemente sottolineato, il conto salatissimo, per le casse comunali, della extra immondizia da raccogliere. Tenere pulita la città non è solo compito della Bar.S.A.”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...