Direttore Antonio Sarcina

APP

Cancer Survivors Day, a Barletta seduta di yoga collettiva per celebrare la rinascita

La sopravvivenza ai tumori è aumentata del 37% negli ultimi 10 anni

Cancer Survivors Day. LILT BAT ha organizzato, nella giornata dedicata a chi ha avuto un tumore, una seduta di yoga collettiva celebriamo la vita, la meraviglia e il benessere, così hanno testimoniato Michele Ciniero presidente LILT BAT e Maria Mazzilli (LILT Trani), in collaborazione con lo Staff di Bagno 27 e il centro yoga piccolo Loto.
È stata un’occasione per celebrare la rinascita e ricordare che la vita, dopo una diagnosi di tumore, può diventare realtà.
Che cos’è il Cancer Survivors Day
Il Cancer Survivors Day è l’evento ideato da LILT nel mese di giugno, sulla scia di una tradizione nata nel 1988 negli Stati Uniti. Un inno alla rinascita fisica e mentale dei pazienti oncologici (e non solo) che attinge alle posizioni yoga del guerriero e del saluto al sole per esaltare l’importanza della resilienza.
Solo nel 2023 nel nostro Paese sono state stimate circa 400mila nuove diagnosi di tumore, mentre i cancer survivor sono 3,6 milioni: il 5,7% della popolazione. Di questi, il 53% sono donne e il 47% uomini. Grazie a campagne di prevenzione, alla diagnosi precoce e all’intervento terapeutico, la sopravvivenza ai tumori è aumentata del 37% negli ultimi 10 anni e i cancer survivors ne sono la prova vivente.
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...