Il Barletta 1922 vuole fortemente ritornare in Serie D dopo l’annata disastrosa della scorsa stagione culminata con la retrocessione in Eccellenza. L’avvento di Marco Arturo Romano nel ruolo di Presidente e detentore del 60% della società ha portato (così pare) nuova linfa al progetto biancorosso.
La novità è che il club ha formalizzato la domanda di ripescaggio nella massima serie dilettantistica per la stagione 2024-2025. La notizia è arrivata tramite un comunicato stampa sulla pagina social e web:
“La società S.S.D. Barletta 1922 comunica di aver inoltrato nella giornata di giovedì 4 luglio la domanda di ripescaggio per poter essere riammessa al campionato di serie D per la stagione 24-25”.
Si attendono i primi movimenti ufficiali per quanto riguarda allenatore e giocatori che faranno parte del nuovo corso biancorosso. Per gli annunci si dovrà attendere la prossima settimana così come detto da Romano, sempre nel comunicato:
“Ora occorre solo attendere fiduciosi.
Come preannunciato nelle scorse settimane, in attesa del verdetto definitivo in merito al ripescaggio, stiamo già allestendo una rosa che ci possa consentire di ben figurare sia in D che in Eccellenza.
La prossima settimana presenteremo agli addetti ai lavori e a tutti i tifosi la nuova guida tecnica e ufficializzeremo alcuni giocatori”.
Certi gli arrivi di giocatori come Nicola Strambelli, Vito Lavopa, Giuseppe Lopez, Gianni Montrone, Alessandro Scialpi e Andrea Bottalico. Probabili gli innesti di Esteban Gianbuzzi, Alex Benvenga e il classe 2005 Giuseppe Giannini.