Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Console onorario della Repubblica Ceca in Puglia ricevuto dal Prefetto Bat D’Agostino

Si è discusso di idee e prospettive a livello economico, sociale e turistico, per lo sviluppo di importanti sinergie

Il Console Onorario della Repubblica Ceca in Puglia, il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, è stato ricevuto dal Prefetto della Provincia Barletta-Andria-Trani, Sua Eccellenza dottoressa Silvana D’Agostino, per una visita di cortesia.

Un incontro che ha permesso di rafforzare quelli che sono i rapporti tra la Repubblica Ceca e il territorio della BAT e in cui si è discusso di idee e prospettive a livello economico, sociale e turistico, per lo sviluppo di importanti sinergie in vista del futuro.

Di recente, infatti, Riccardo Di Matteo, già insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del prestigioso titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è stato nominato Delegato del Corpo Consolare per la città di Foggia e provincia e per la Bat e provincia.

Il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo, al termine dell’incontro, ha spiegato che «essere il punto di riferimento per i cittadini della Repubblica Ceca nella BAT è per me un onore, ma anche un’importante responsabilità. Questo è un compito che porterò avanti con profonda attenzione a particolare cura in un territorio che ha sempre visto l’accoglienza come uno dei suoi valori fondanti».

Ha concluso: «Ringrazio il Prefetto Dr.ssa Silvana D’Agostino per l’accoglienza e ribadisco l’importanza di avere dei rapporti saldi tra la Provincia BAT e la Repubblica Ceca».

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...

Stranieri presso i CPR, protocollo tra Prefettura e Asl Bt per l’assistenza medica

Questo pomeriggio, presso la Prefettura di Barletta-Andria-Trani, è stato...