Direttore Antonio Sarcina

APP

La musica di Gigi D’Alessio incanta Barletta

Ieri sera il primo dei due concerti del cantautore all'interno del Fossato del Castello

Quello tra Gigi D’Alessio e il pubblico di Barletta è un “amore che dura da anni”.
Come un vecchio amico che torna dopo una lunga assenza, nella serata di ieri 17 luglio, il cantautore napoletano ha potuto riabbracciare i fan della città della Disfida nella prima tappa barlettana del suo tour estivo.

Accolto con grande affetto all’interno del Fossato del Castello Svevo, D’Alessio è stato assoluto protagonista di una serata magica fatta di musica, di condivisione e di emozioni genuine. Del resto, a caratterizzare la sua musica sono sempre stati i sentimenti allo stato puro, gli stessi che permettono a milioni di persone di riconoscersi nelle sue canzoni e che animano i suoi tanti concerti in giro per il mondo.

Reduce dallo straordinario successo delle otto date in piazza del Plebiscito a Napoli, D’Alessio prosegue la sua estate in tournée registrando il tutto esaurito anche a Barletta.

Accompagnato dai suoi musicisti e dall’immancabile pianoforte, ha sciorinato in due ore abbondanti gran parte del suo repertorio, dai più grandi successi ai più recenti brani del nuovo album ‘Fra’.

L’inizio sulle note di “Non mollare mai”, a seguire la nuova versione di “Io vorrei” (registrata in duetto con Elodie ed Ernia), ‘Senza tuccà’ scritta a quattro mani con Geolier, “Un nuovo bacio” e l’immancabile “Non dirgli mai” suonata al piano e cantata a squarciagola dal pubblico. Quindi il brano più atteso “Annarè” per poi concludere con la grande festa di “Mon amour”, “Fotomodelle un po’ povere” e “Buongiorno”.

Ad aspettare Gigi D’Alessio, per la seconda serata in programma domani, ancora tanti fan pronti a gremire nuovamente il Castello. La complicità che lega il cantautore al pubblico barlettano è sempre tanta e il ritorno di D’Alessio a Barletta non poteva che essere un grande successo.

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...