L’Audace Barletta non parteciperà al campionato di Promozione. Il club, che ha presentato il nuovo organigramma nelle scorse settimane, non ha ottenuto il ripescaggio ed è la prima delle escluse. Tantissima delusione per la società, quasi rivoluzionata in toto dopo aver vinto la Coppa Puglia nella scorsa stagione in Prima Categoria.
Non è bastato il progetto stadio e le diverse proposte fatte in conferenza dal Presidente Michele Dibenedetto per convincere la LND Puglia a promuovere il salto di categoria. Come detto dallo stesso però “le ambizioni restano le stesse e il progetto andrà avanti”. Verrà comunque allestita una rosa che possa primeggiare nel prossimo campionato di Prima Categoria. A breve l’ufficialità del nuovo allenatore, il Direttore Sportivo sarà Savino Daleno. La nota del club dopo la comunicazione ricevuta:
“Delusione e amarezza. Questi i sentimenti attorno all’ASD AUDACE BARLETTA 1958 dopo la decisione del Consiglio Direttivo Federale che ieri pomeriggio si è riunito per sancire le società da inserire, da ripescate, nel campionato regionale di Promozione Pugliese. All’Audace Barletta è stata negata (questo il termine più appropriato) questa possibilità e superata la cocente delusione per la decisione presa dagli organi federali, la stessa società barlettana non ha però perso la voglia di fare e l’entusiasmo per continuare il suo progetto come si evince dalle parole del suo Presidente, Dott. Michele Dibenedetto. “Prendiamo atto – dice Dibenedetto – della deludente decisione della LND, in quanto non sono stati presi in considerazione due importanti fattori che avrebbero dovuto e potuto dare un risvolto diverso alla decisione presa.
Il nostro progetto, nonostante tutto, come già annunciato in conferenza stampa, prescinde dalla categoria di appartenenza e mira alla promozione dello sport in generale. Abbiamo sicuramente subito un torto, ma questo non ci demoralizza, anzi ci spinge a raddoppiare le forze e ad andare avanti con maggiore convinzione e determinazione. Nessun passo indietro. E’ questo il nostro motto ed è su queste basi che si fonda il nostro ambizioso progetto”.