Direttore Antonio Sarcina

APP

Audace Barletta non ripescato in Promozione. Dibenedetto: “Il progetto non cambia”

Delusione e rabbia per la decisione della LND Puglia

L’Audace Barletta non parteciperà al campionato di Promozione. Il club, che ha presentato il nuovo organigramma nelle scorse settimane, non ha ottenuto il ripescaggio ed è la prima delle escluse. Tantissima delusione per la società, quasi rivoluzionata in toto dopo aver vinto la Coppa Puglia nella scorsa stagione in Prima Categoria.

Non è bastato il progetto stadio e le diverse proposte fatte in conferenza dal Presidente Michele Dibenedetto per convincere la LND Puglia a promuovere il salto di categoria. Come detto dallo stesso però “le ambizioni restano le stesse e il progetto andrà avanti”. Verrà comunque allestita una rosa che possa primeggiare nel prossimo campionato di Prima Categoria. A breve l’ufficialità del nuovo allenatore, il Direttore Sportivo sarà Savino Daleno. La nota del club dopo la comunicazione ricevuta:

“Delusione e amarezza. Questi i sentimenti attorno all’ASD AUDACE BARLETTA 1958 dopo la decisione del Consiglio Direttivo Federale che ieri pomeriggio si è riunito per sancire le società da inserire, da ripescate, nel campionato regionale di Promozione Pugliese. All’Audace Barletta è stata negata (questo il termine più appropriato) questa possibilità e superata la cocente delusione per la decisione presa dagli organi federali, la stessa società barlettana non ha però perso la voglia di fare e l’entusiasmo per continuare il suo progetto come si evince dalle parole del suo Presidente, Dott. Michele Dibenedetto. “Prendiamo atto – dice Dibenedetto – della deludente decisione della LND, in quanto non sono stati presi in considerazione due importanti fattori che avrebbero dovuto e potuto dare un risvolto diverso alla decisione presa.

Il nostro progetto, nonostante tutto, come già annunciato in conferenza stampa, prescinde dalla categoria di appartenenza e mira alla promozione dello sport in generale. Abbiamo sicuramente subito un torto, ma questo non ci demoralizza, anzi ci spinge a raddoppiare le forze e ad andare avanti con maggiore convinzione e determinazione. Nessun passo indietro. E’ questo il nostro motto ed è su queste basi che si fonda il nostro ambizioso progetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...