Direttore Antonio Sarcina

APP

Sicurezza e vivibilità a Borgovilla: nasce il Comitato di via Donizetti e dintorni

Il Comitato di via Donizetti e dintorni intende avere un'interlocuzione con le autorità preposte al fine di collaborare a trovare adeguate soluzioni

A Barletta, nel quartiere Borgovilla, i residenti nelle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un “Comitato”. Iniziativa nata per affrontare e porre all’attenzione delle istituzioni cittadine e delle forze dell’ordine le problematiche di sicurezza e vivibilità dell’intera zona.

A cominciare dallo sfrecciare ad alta velocità e in maniera rumorosa di auto e moto di grossa cilindrata: da tarda sera sino a notte inoltrata scorazzano lungo le suddette vie, specie su via Traetta dove dalla rotatoria all’altezza del park ospedale sino alla rotatoria che interseca via Donizetti creano una vera pista (motodromo). Tutto avviene in maniera indisturbata tra le grida e le proteste dei residenti, ogni santa notte.

A questo si aggiunge il transito di mezzi da trasporto (tir) nonostante il divieto che spesso crea non solo ingorghi e problemi alla circolazione ma inquinamento acustico.

Altro problema sono gli schiamazzi di ragazzi che nelle tarde ore della serata si intrattengono in via Pizzetti e invadono il pattinodromo, disturbando la quiete pubblica con giochi assurdi, grida e danni all’arredo urbano.

Il Comitato di via Donizetti e dintorni intende avere un’interlocuzione con le autorità preposte al fine di collaborare a trovare adeguate soluzioni, formulando – nel possibile – delle soluzioni. A proposito è stata già inviata, via pec, una lettera al sindaco finalizzata a sollecitare un suo intervento.

 

Fonte: comunicato stampa Comitato via Donizetti

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...