Ieri sera, 25 agosto si è tenuto il concerto di Antonello Venditti nel fossato del Castello. Durante lo spettacolo il cantante era stato infastidito da dei versi provenienti dal pubblico, pensando che fossero di scherno nei suoi confronti.
La gente presente all’evento, però, si era invece accorta dell’equivoco e ha provato a spiegare all’autore il malinteso, come ha fatto un addetto alla sicurezza che si è avvicinato a Venditti per chiarire, ma la sua reazione è rimasta stizzita: “Ho capito, è un ragazzo speciale che però deve imparare l’educazione”, poi ha proseguito il suo concerto.
L’episodio ha scatenato durante e dopo il concerto reazioni molto forti nei confronti dell’artista.
Oggi arrivano le scuse del cantante romano con una diretta Facebook nella quale chiede scusa per l’accaduto.
“Ho sbagliato, nel buio pensavo fosse una semplice contestazione, politica alla quale io sono abituato. Quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza di cui poi sono venuto a conoscenza. Si chiama Cinzia, il padre e la sua famiglia sono fantastici. Mi voglio scusare, più che chiedere scusa non posso. Il mio concerto è molto molto complicato ed è diverso da tutti gli altri, io dico delle cose molto forti e reagisco a qualcosa di cui uno, nel buio e tra 5mila persone, non si rende conto. Quando se ne rende conto, fa ammenda come ho fatto io adesso. Ma l’ho fatta subito ieri sera dopo il concerto, i genitori hanno avuto i miei pass”.