Direttore Antonio Sarcina

APP

Barletta, De Candia: “La vittoria di domenica a Bisceglie non deve esaltarci”

Le parole dell'allenatore biancorosso in conferenza stampa

Vigilia di Barletta-Molfetta che presenta un’altra sfida insidiosa contro un club che si è ben distinto nel calciomercato estivo. Smaltita la pesante vittoria in quel di Bisceglie contro l’Uc per 0-2, è tempo di pensare alla seconda giornata di Eccellenza Puglia. Partita che si giocherà a porte chiuse a causa della squalificata ricevuta nell’ultima sfida casalinga della scorsa stagione contro il Fasano. Fischio di inizio domenica 31 agosto alle 15.30 allo stadio Cosimo Puttilli.

Due volti nuovi nello scacchiere biancorosso: il portiere ex Molfetta Francesco Manzi e il fantasista spagnolo Julien Bernaola, proveniente dalla Sambenedettese.

Pasquale De Candia ha presentato il match: “Eravamo curiosi sul nostro comportamento nelle partite difficili e abbiamo già avuto le prime risposte domeniche. Si è trattata di una sola vittoria però, dobbiamo dare continuità. Cercare di fare emergere le nostre qualità deve essere sempre la priorità, non dobbiamo cadere nei tranelli. Sono sicuro che domani affronteremo una gara che con le porte chiuse cambia. Dal 18 luglio abbiamo una convinzione: cercare di far bene e dimostrarlo durante tutta la stagione. Esaltare gli aspetti positivi di domenica mi sembra eccessivo, sicuramente abbiamo fatto ottime cose ma dobbiamo lavorare su quei minuti dove siamo andati in difficoltà. Diamo continuità alle prestazioni con i fatti”.

“Ripeto: l’obiettivo è quello di avere un punto in più di tutte le altre – continua l’allenatore biancorosso -. Affrontiamo una squadra totalmente nuova, ha degli elementi importanti. E’ una partita da giocare con il giusto rispetto e consapevoli di essere forti. Un solo cambio contro l’Uc? Andare a mettere le mani tanto per farlo non serviva. I ragazzi stavano bene e ho preferito non azzardare”.

Sul nuovo acquisto Bernaola e sugli Under: “Julien? Avevamo bisogno di un centrocampista totalmente diverso da quelli che avevamo. Mi serviva un play e nel momento in cui si è aperta questa possibilità l’abbiamo sfruttata. E’ quello che volevamo e siamo stati bravi a prenderlo. Abbiamo tanti ragazzi validi, sono stati schierati Leone, Ciurlo e Rotondo ma ne vedrete altri. Ricordiamoci che c’è Giambuzzi che sta per recuperare da un infortunio, è come se fosse un nuovo acquisto”.

De Candia alla prova Molfetta, squadra della sua città: “Ogni partita che arriva è quella più importante. Sono un tifoso da sempre, mi auguro che facciano sempre bene tranne la prossima (ride ndr.)”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...